Addio a Leone di Lernia

Addio a Leone di Lernia

Se ne è andato Leone di Lernia, re delle parodie supertrash, in dialetto pugliese, di canzoni famose, nonché personaggio storico della trasmissione radiofonica “Lo Zoo di 105”.
Classe 1938, nacque a Trani iniziò la carriera come urlatore, con lo pseudonimo Cucciolo Di Lernia. Nel 1968 incise il suo primo 45 giri, “Trenta chili/Andiamo nei cieli”, per la L.O.N.G.I.N.I. Di Barletta, per poi trasferirsi a Milano dove il suo percorso di intrattenitore e comico dialettale lo portò alla grande popolarità. Nen 1999 inizia la sua avventura con lo Zoo di 105, con grande successo, e nel 2006 partecipà come concorrente all'Isola dei Famosi. Nel 2010 tornò in tv, su Sky, come conduttore del programma Leone Auz.
Così la sua morte è stata annunciata sui social dagli amizi dello Zoo di 105:
“Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina!
Riposa in pace fratello.”


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Roberto Di Bella

    E chi o conosce.

  2. Angela Di Lernia

    R.i.p.

  3. Salvatore Guadagno

    R.I.P.

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Paola Ercoli
R. i. p. ......
Gino Zanardini
Qualcuno sarà pur responsabile di questa tragedia....... e se le cose si revelerano così........
Pierluigi Rinaldi
Condoglianze alla famiglia da tutto il 137.mo corso cc. ausiliari, maggio 1988 - maggio 1989.......
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Gregorio Giovanni Barbarigo. Fai gli auguri a tutte le "Marina", "Osanna" e i "Calogero" che conosci.