Addio a Stuart Gordon, maestro dell'horror

Addio a Stuart Gordon, maestro dell'horror

Si è spento a Chicago, all’età di 72 anni fa, Stuart Gordon, regista e produttore cinematografico, tra i nomi indipendenti del cinema horror.
Suoi alcuni classici del genere come Re-Animator (1985) e From Beyond (Terrore dall'ignoto, 1986). Non solo horror. Oltre a tanto teatro (portò a Chicago David Mamet con Sexual Perversity e Bleacher Bums con Dennis Franz e Joe Mantegna), Gordon fu anche co-produttore e ideatore di una commedia cinematografica molto popolare: “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”.
Nel 2005 ha diretto un adattamento cinematografico di Edmond di Mamet, con William H. Macy, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2005. Nella sua cinematografia anche Fortress, Castle Freak e King of the Ants, Stuck. Amava il teatro: a Los Angeles aveva avuto successo dirigendo Nevermore… An Evening with Edgar Allen Poe con protagonista Jeffrey Combs.
Il suo primo successo horror, Re- Animator era diventato anche un musical premiato ed elogiato dalla critica. Nel 2014 vinse uno Stage Raw Award per la regia di Taste, opera teatrale ispirata alla vera storia del tedesco Armin Meiwes, meglio noto come il “cannibale di Rohtenburg”, condannato all’ergastolo per aver mangiato un ragazzo conosciuto su internet nel 2001.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Sara Ruocco
Addolorati per la scomparsa della carissima sara ( ragazza affettuosa, gentile e solare ) ti......
Sara Ruocco
Addolorati per la scomparsa della carissima sara, ragazza gentile, affettuosa e solare,......
Sara Ruocco
Addolorati per la prematura scomparsa della carissima, affettuosa e generosa sara formuliamo le......
Sara Ruocco
Addolorati per la scomparsa della vostra amatissima sara, vi formuliamo le nostre......
Sara Ruocco
Siamo addolorati per la tua scomparsa. sara, eri solare, educata affabile, ti ricorderemo cosÌ.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Massimino di Treviri. Fai gli auguri a tutti i "Massimino" che conosci.