Addio a Tina Anselmi, prima donna ministro in Italia

Addio a Tina Anselmi, prima donna ministro in Italia

Si è spenta ad 89 anni nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, ricordata per esser stata la prima donna ministro della Repubblica nel 1976.
Dapprima ministro del Lavoro, successivamente ministro della Sanità, cristallizzando il suo nome con la partecipazione alla riforma che introdusse il Servizio Sanitario Nazionale.
Nominata presidente nella commissione d'inchiesta sulla P2, la sua fu una carriera brillante ed una vita piena di successi, per una donna che ha lasciato un segno nella storia italiana.


Se n'è andata la scorsa notte, nella sua casa di Castelfranco Veneto, Tina Anselmi. Cattolica, partigiana da giovane, sindacalista, parlamentare, prima donna ad essere ministro. Aveva 89 anni e il cordoglio del mondo politico, e non solo, è unanime.

Condividi su: / /

1 commento

  1. Mariapia Guerrera

    grande donna

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Selene Biosa
Ciao selene ci manchera'il tuo sorriso ......
Selene Biosa
❤❤❤......
Serafino Fuscagni
Ciao nino riposa in pace.......
Viviana Muggironi - Tignale
R.i.p......
Selene Biosa
Dolcezza❤......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lorenzo da Brindisi. Fai gli auguri a tutti i "Daniele" e ai "Danilo" che conosci.