Addio ad Aldo Biscardi

Addio ad Aldo Biscardi

Se ne è andato Aldo Biscardi, 86enne giornalista e conduttore televisivo diventato popolare soprattutto per la trasmissione calcistica Il processo del lunedì.
Originario di Larino, Campobasso, aveva lasciato il piccolo schermo da tempo, dopo una carriera che lo aveva visto figura di riferimento nel giornalismo sportivo. Nel 1980 diede vita a “Il processo del lunedì”, programma che iniziò a condurre dal 1983. Dieci anni più tardi passò a Tele+, poi a Telemontecarlo ed infine a 7 Gold con “Il processo di Biscardi”.Nel 2013 entrò nel Guiness dei primati per le 33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore.
Uno dei suoi cavalli di battaglia fu la moviola, voluta fortemente – tra una risata e una discussione – per regolamentare il calcio. Il destino ha voluto che Biscardi se ne andasse quest'anno, proprio con l'introduzione della Var.


Ricordando Aldo Biscardi

Antonella racconta un mito della TV Italiana: Aldo Biscardi. Il delicato rapporto tra padre e figlia e una lunga collaborazione che si è sviluppata negli anni. Una dinamica familiare fatta di confronti vivaci, che ruota intorno alla mamma, la figura che "ha dato senso ad ogni cosa".

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Nicola Puddu
Ciao nicola ora parla con tutto il paradiso di quanto grande e buona sia tutta la tua......
Massimiliano Mondini
Condoglianze alla famiglia!......
Massimiliano Mondini
E' vero,hai lottato veramente,anche quando stavi male sorridevi sempre e pensavi agli altri.tu per......
Massimiliano Mondini
Ciao grande......
Massimiliano Mondini
Ciao grande mondi......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Cecilia. Fai gli auguri a tutte le "Cecilia" che conosci.