Addio al grande chef Gualtiero Marchesi

Addio al grande chef Gualtiero Marchesi

Se ne è andato Gualtiero Marchesi, chef italiano tra i più famosi al mondo.
Aveva 87 anni ed era titolare de 'Il Marchesino', noto ristorante che nel tempo ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e numerose onorificenze. Probabilmente la figura più importante della scena gastronomica italiana, è grazie a lui se la cucina nostrana si è liberata da una dimensione provinciale per raggiungere l’attuale prestigio mondiale. Da un paio di mesi aveva lasciato il rettorato di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana dove si insegna il mestiere del cuoco e del pasticcere.
Con lui l’Italia non perde solo un grande cuoco, ma anche un uomo di profonda cultura, amante dell’arte e della musica.
A piangerlo le due figlie Simona e Paola, i suoi cari nipoti e un’infinita lista di cuochi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, apprezzandone la serietà, la professionalità ma anche il grande cuore.


Nel prestigioso contesto dell' Accademia Gualtiero Marchesi di Milano gli studenti incontrano ed intervistano il grande maestro dei migliori chef italiani.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Franco Iacuzzi - Morbegno
❤️......
Nicoletta Lini
Rip......
Nicoletta Lini
Ciao nico r.i.p......
Nicoletta Lini
Condoglianze..ripoza.un.pace.........
Nicoletta Lini
R.i.p......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Matteo. Fai gli auguri a tutti i "Matteo" e "Giona" che conosci.