Addio all'ex ministro Altero Matteoli

Addio all'ex ministro Altero Matteoli

Se ne è andato Altero Matteoli, ex ministro di 77 anni rimasto vittima di un grave incidente stradale.
Intorno alle 15.00 di lunedì 18 dicembre si trovava sulla via Aurelia, al km 137, altezza Capalbio, quando a bordo della sua Bmw è stato protagonista di un frontale contro una Nissan cn a bordo una coppia di cinquantenni, entrambi rimasti gravemente feriti.
Politico di lungo corso, è stato ministro dell'Ambiente nei primi tre governi Berlusconi. Nel quarto è stato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal 2006 al 2011 ha coperto la carica di sindaco di Orbetello. Esponente del Msi, di cui è stato segretario regionale per la Toscana, ha aderito nel '94 ad Alleanza Nazionale e successivamente a Forza Italia. Attualmente era presidente della commissione Lavori pubblici del Senato. Deputato per cinque legislature, è stato eletto al Senato nel 2006.
Originario di Cecina (Livorno), se ne è andato su quella via Aurelia per cui si era battuto con impegno e dedizione per renderla meno pericolosa. Voleva infatti realizzare l'autostrada Tirrenica Civitavecchia-Rosignano, un progetto rimasto incompiuto per le forti resistente incontrate. In passato aveva portato all'attenzione del Governo la poca sicurezza del tratto di strada tra Grosseto e Civitavecchia, minacciato dai pericolosi incroci a raso. Quella stessa strada dove, per un beffardo disegno del destino, ha trovato la morte.
Da Renzi a Berlusconi, cordoglio bipartisan per questa tragica perdita.


Brunetta interrompe la Commissione e dà la triste notizia

A dare l'annuncio in seduta di Commissione Banche è Renato Brunetta che interrompe l'audizione di Padoan per dare la tragica notizia dell'ex ministro Altero Matteoli.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Anna Pandico
Che tristezza infinita......
Paolo Tuffanelli
R. i. p paolo sei andato via troppo presto..........
Anna Pandico
Condoglianze e riposa in pace......
Anna Pandico
Rip......
Alessandro Sappa
Sempre nei nostri cuori <3......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Silverio. Fai gli auguri a tutti gli "Ettore" e "Silverio" che conosci.