Adriana Croce

Adriana Croce
- Perugia -

Corciano in lutto per la scomparsa di Adriana Croce, prima consigliera donna del Comune Umbro.
Un punto di riferimento per tutta la città, una garanzia a livello istituzionale ma soprattutto dal punto di vista umano.
La Signora Croce, come affettuosamente veniva chiamata, è stata una vera e propria figura di spicco nel panorama corcianese, dapprima con l'elezione datata 1946 e successivamente con l'intenso impegno profuso nel mondo della scuola.
Donna di grande spessore morale, dotata di enorme intelligenza, ma soprattutto di grande spirito di risoluzione del problemi che via via si trovava ad affrontare quale Direttrice Didattica e Consigliera comunale.
Ha reso Corciano un faro, in grado di guidare i paesi umbri attraverso l'esempio di una cittadina che è riuscita a crescere ed a regalare ai giovani un futuro decisamente più roseo, anche grazie alla variegata offerta formativa che la Croce aveva contribuito a creare nella sua scuola.
Apprezzata e stimata da tutti, sono davvero in tanti quelli che oggi vogliono spendere due parole per ricordare questa donna in gamba, in un unico grande ricordo collettivo che lascia commossi.
Il cordoglio della comunità giunge fino alla famiglia, chiusa nel dolore per la grande perdita.
Adriana è stata e sarà per sempre un esempio di vita e di comportamento per tutte le donne che sognano di far sentire la propria voce.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Claudio Gozzi
Riposa in pace......
Riccardo Rondoni
Non sarà facile tornare a giocare senza vedere il suo sorriso. uno speciale come lui ci mancherà.......
Claudio Gozzi
Condoglianze alla famiglia r.i.p......
Nicola Pennasilico - Battipaglia
Dovunque tu sia caro nico proteggi la tua famiglia e prega per noi che siamo rimasti ancora......
Claudio Gozzi
Condoglianze......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Messicani (Cristoforo Magallanes Jara e 24 compagni). Fai gli auguri a tutti i "Vittorio" e le "Giulia" che conosci.