Dopo giorni di preghiere e speranze, il miracolo non è avvenuto. Alessandro Riccetti, fino a ieri tra i dispersi del dramma di Rigopiano, è stato identificato tra le vittime.

Ternano di 33 anni, Alessandro lavorava nell'hotel Rigopiano come addetto alla reception. Un ragazzo serio, educato e con una grande voglia di mettersi in gioco. Aveva iniziato a costruirsi un futuro, da solo, con la forza di volontà che lo ha sempre contraddistinto. Laureato alla triennale di Mediazione linguistica applicata, conseguì la specialistica in Lingue straniere per la comunicazione internazionale all'Università di Perugia. Qualifiche e competenze che gli permisero di fare diverse esperienze in giro per l'Italia e all'estero. Ma nel cuore custodiva sempre Terni, dove vivono madre, fratelli e amici.

E' a loro che oggi va il pensiero dell'interà comunità. Perché con Alessandro se ne va un figlio, un fratello ma soprattutto un ragazzo esemplare, il cui ricordo sarà custodito nei cuori dei quanti gli hanno voluto bene.