Alessandro Zanin

Alessandro Zanin
- Udine -

n. 16/10/1971 | m. 28/10/2008

Le comunità di Udine e Treppo Grande si stringono nel ricordo di Alessandro Zanin, venuto a mancare il 28 ottobre del 2008, a soli 37 anni, in seguito ad una grave malattia.
Alessandro era un apprezzato ed appassionato commercialista. Persona attenta e scrupolosa, sin da giovanissimo coltivò il sogno di diventare un professionista, prima diplomandosi al liceo scientifico Giovanni Marinelli e poi conseguendo brillantemente la laurea nel 1996 in scienze economiche e bancarie. Riuscì a coronorare il suo sogno nel 2003, quando aprì uno studio in via Mantica, in pieno centro ad Udine.
Una vita regolare ma piena di passioni, la sua. Una su tutte quella per la chitarra, strumento che ha sempre suonato sin da bambino. Aveva molto talento, una dote che non ha tramutato in carriera solo per la tanta voglia di affermarsi come valido commercialista.
Poi arrivò la malattia, combattuta con rara dignità e grande riservatezza. Affrontò questo difficile percorso con enorme coraggio, fino alla fine, sempre sostenuto e circondato dall'affetto dei suoi cari.
Ed è a loro che oggi, a 9 anni di distanza, va il commosso pensiero di tutti noi. In particolare alla mamma Arieda, al papà Severino, al fratello Cristian e alla compagna Maria Chiara.
Con la certezza che il ricordo di Alessandro vive ancora nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.


Condividi su: / /

Udine SITO WEB 0432 960189 Via Pra' di Tos, 3 Buja - Udine

8 commenti

  1. Enrico Ponta

    Ci resta il ricordo di una Grande Persona.

  2. Ciro Mollaian

    Luca Aramini Roberta Codutti Lorenzo Burlone

  3. Raul Guerra

    È stato un grande amico proprio negli anni cruciali della vita,quelli che ti portano ad affrontare le prime difficoltà da adulto,inseparabile e leale compagno di spensierate serate tra amici,per sempre nei nostri cuore

  4. Ciro Mollaian

    Un abbraccio alla sua famiglia.Facevo parte della sua compagnia dal 2000 fino alla prematura scomparsa.Penso spesso a lui

  5. Nicola Di Giusto

    Compagno di scuola e di giochi all'epoca delle elementari. Ti ricordo con tanto affetto. Ciao Alessandro, veglia su di noi.

  6. Riccardo Caronna

    Condivido.

  7. Michel Avignone

    Alessandro io sone certo per fede che stai meglio di noi e in questo momento ci stai proteggendo nel nome del SignoreUn grande abbraccio

  8. Emilia Bordet

    Bellissime parole vi son vicino in questo giorno

Lascia il tuo commento

Pubblicato da:
Udine SITO WEB 0432 960189 Via Pra' di Tos, 3 Buja - Udine
Saluti Recenti
Alessia Passamano - Nocera
Un peccato......
Massimiliano Mondini
❤......
Nicola Puddu
R.i.p.niko......
Massimiliano Mondini
Ciao mamo........
Alessia Passamano - Nocera
Non ci sono parole per esprimere il dolore di questa grande perdita...riposa in pace angelo......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Presentazione della Beata Vergine Maria. Fai gli auguri a tutti gli "Mauro" che conosci.