Anna Maria Biraschi - Gubbio

Anna Maria Biraschi - Gubbio
- Perugia -

La città di Gubbio ed il mondo culturale dell'intera Umbria perde un importante punto di riferimento, nonché un'assoluta protagonista della vita sociale locale.
Ci ha lasciati Anna Maria Biraschi, docente di storiografia greca all'Università di Perugia. Nonostante la sua riservatezza, sapeva farsi amare dai suoi studenti, così come sapeva far breccia nel cuore di chi la incontrava.
Una professionista seria e preparata, che riusciva anche ad essere una donna gentile e disponibile, che tutti ricordano con grande affetto. La notizia della sua scomparsa ha da subito suscitato commozione in chi ha avuto la fortuna di collaborare con lei, come il sindaco di Gubbio, dal quale arriva un grande attestato di stima. Anna Maria ha messo la sua vita e la sua sensibilità a servizio della cause più nobili, come quella in favore degli anziani della casa di riposo.
Una persona dalle mille risorse, che ha dato tanto alla comunità e che ora resterà per sempre un prezioso ricordo.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Maria Gabriella Fabietti
Mi dispiace moltissimo.........
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Paola Ercoli
R. i. p. ......
Gino Zanardini
Qualcuno sarà pur responsabile di questa tragedia....... e se le cose si revelerano così........
Pierluigi Rinaldi
Condoglianze alla famiglia da tutto il 137.mo corso cc. ausiliari, maggio 1988 - maggio 1989.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Gregorio Giovanni Barbarigo. Fai gli auguri a tutte le "Marina", "Osanna" e i "Calogero" che conosci.