Bruno Acciai - Montemurlo

Bruno Acciai - Montemurlo
- Prato -

Montemurlo in lutto per la scomparsa di Bruno Acciai, venuto a mancare all'età di 92 anni.
Noto studioso e ricercatore scientifico e botanico, era anche un apprezzato tecnico tessile. Profondamente appassionato di flora e vegetazione, nonostante fosse autodidatta, il mondo delle piante non conosceva segreti per lui.
In virtù del suo sconfinato sapere, più volte fu chiamato a tenere conferenze agli studenti di agraria e scienze forestali all'Università di Firenze e alla scuola normale Sant'Anna di Pisa. Oltre trenta le sue pubblicazioni dedicate all'ambiente. Nel corso della sua vita ha collaborato con tutte le scuole medie ed elementari della provincia di Prato e Firenze e Pistoia, con visite didattiche sul territorio, dal Monteferrato al Padule di Fucecchio.
Il suo impegno sul fronte della divulgazione didattica fu riconosciuto nel 2004 con il premio “Città di Montemurlo”. Inoltre fu uno dei fondatori della Proloco e della Croce d'oro di Montemurlo, e nel Dopoguerra ricoprì l'incarico di segretario del Pci a Prato.
La comunità si stringe attorno al dolore dei suoi cari, in particolare del figlio Andrea che ha ereditato dal padre il grande amore per la natura.
Il ricordo di Bruno Acciai resterà custodito nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.


Condividi su: / /

2 commenti

  1. Monica Venturi

    Condoglianze R.i.p.

  2. Brunella Monzali

    Condoglianze vivissime, con una preghiera!

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Valerio Pe.
R i p......
Valerio Pe.
Condoglianze alla famiglia ... r.i.p.......
Valerio Pe.
Le mie condoglianze alla famiglia.......
Orlando Marconi
R.p.i.......
Orlando Marconi
Condoglianze alla flia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giosafat Kuncewycz. Fai gli auguri a tutti i "Renato" e le "Elsa" che conosci.