Bruno Adornato

Bruno Adornato
- Nuoro -

Un anno fa Nuoro dava il suo addio a Bruno Adornato, un famoso atleta e grande maestro di Judo.
Adornato nasceva a Bitti e già da giovanissimo era possibile intuire la sua immensa passione per lo sport e, in particolare, il judo. Una vita dedicata all'impegno atletico e al lavoro, che l'ha portato ancora molto giovane a trasferirsi da Bitti a Monza, dove frequentò la nota palestra Roni di Judo del maestro Galimberti, divenendo molto presto istruttore.
Rientrato a Bitti aprì una palestra, gemellata con quella di Monza, con lo scopo di avvicinare i bambini alla passione per il suo sport, e il consenso e l'entusiasmo furono talmente alti che presto aprì un'altra sede a Lola, aiutato dagli stessi genitori per limitare le spese. Quella palestra fu una vera innovazione in un paese dove l'unico sport praticato era il calcio, e poco tempo dopo si organizzavano già gare alle quali partecipavano le principali palestre sarde e molti atleti brianzoli grazie al gemellaggio con Monza.
Sulla fine degli anni '80 Bruno aveva aperto delle palestre anche ad Orune e Onanì, mentre negli anni '90 attivò corsi di ginnastica per anziani a Bitti e Lola. Bruno Adornato era un uomo gentile, disponibile ed educato, molto professionale e sempre pronto ad aiutare e dare consigli su tutto ciò che riguardava la sua disciplina sportiva. Bruno fu un vero e proprio maestro di vita e i risultati dei suoi insegnamenti non si fecero attendere: molti dei suoi atleti vinsero infatti diverse competizioni regionali e nazionali.
Bruno Adornato si è spento il 31 agosto dello scorso anno all'età di 71 anni, sconfitto da una lunga malattia, ma il suo ricordo è sempre vivo e presente all'interno delle sue palestre e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao, Bruno


Condividi su: / /

12 commenti

  1. Alessandro Pau

    Una bella persona, la ricordo con grande affetto!!

  2. Sandro Adornato

    GRAZIE, a nome mio e di tutta la mia famiglia per questo bel ricordo di mio Padre che avete voluto condividere con tutti noi e grazie a tutti coloro che in qualsiasi modo esso sia hanno espresso atti di affetto e ci sono stati vicino a seguito della nostra perdita. Ringraziando nuovamente tutti volevo correggere la data della morte che risale al 18/08/2015. Grazie a tottu.

  3. Franco Secchi

    Grande maestro quanti ricordi....vai in pace Bruno.

  4. Maria Pina Senes

    Manchi tanto

  5. Loredana Mastrone

    R. I. P Bruno

  6. Mariaelena Milia

    il mio maestro...un uomo con la U MAIUSCOLA....R,I.P...maestro!!

  7. Tatiana Fanni

    Grande maestro

  8. Paolo Gualano Sabrina Murredda

    Ciao maestro...

  9. Nando Ruiu

    Ciao Mastru Bruno

  10. Francesca Podda

    Riposa in pace maestro

  11. Luciana Farina

    Che la terra ti sia lieve. R. I. P.

  12. Vittoria Arras

    Ciao Bruno ovunque tu sia

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Gino Pappalepore
Incredulo,rammaricato,davvero provato apprendo questa triste notizie e porgo le condoglianze ai......
Gino Manni
R.i.p......
Santo Parisi
R.i.p.......
Santo Parisi
Condoglianze alla famiglia!!!......
Santo Parisi
Condoglianze a tutta la famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Francesco Saverio. Fai gli auguri a tutte le "Ilaria" che conosci.

Servizi

Interflora