Bruno Zieger

Bruno Zieger
- Città di castello (Perugia) -

n. 04/05/1950 | m. 07/12/2012

L’arte di Bruno Zieger (Maracaibo, 1950 – Città di Castello, 2012) è un po’ come la sua carta d’identità: nato da padre trentino e madre estone, dopo l’educazione svizzera e la formazione artistica negli Stati Uniti è riapprodato in Europa e, infine, nella quieta Umbria. Bruno Zieger e il teatro, allestita all’Oratorio di Santa Cecilia, presenta la produzione di scenografie del pittore, scultore, illustratore, incisore, sperimentatore di materiali e tecniche. L’esposizione ricrea il clima delle singole mise-en-scène, grazie all’accompagnamento musicale e alle luci che di volta in volta – a rotazione continua – illuminano gli oggetti di scena: solo in apparenza semplici quinte, in realtà veri e propri attori. Malato da tempo, Bruno Zieger se n’è andato quasi in concomitanza con l’inaugurazione; la mostra si è così trasformata in un commovente omaggio, ultimo atto di una vita generosa e ostinatamente creativa.


Condividi su: / /

Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Pubblicato da:
Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia
Saluti Recenti
Gianfranco Del Zompo
......
Remigio Feliciano Lostuzzo
La famiglia lostuzzo sentitamente ringrazia.......
Remigio Feliciano Lostuzzo
La famiglia lostuzzo ringrazia sentitamente.......
Gianfranco Del Zompo
Caro e povero amico ci manchi,,riposa in pace......
Gianfranco Del Zompo
Grande franco ❤......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Orsola e compagne. Fai gli auguri a tutte le "Orsola" che conosci.