Bruno Zieger

Bruno Zieger
- Città di castello (Perugia) -

n. 04/05/1950 | m. 07/12/2012

Il 7 dicembre 2012 se ne andava Bruno Zieger, indimenticato artista nato a Maracaibo ma vissuto a Città di Castello fino alla fine dei suoi giorni.
Mosse i primi passi artistici a Montreux, in svizzera, guidato dal maestro George Williams. Laureato in Arte presso l'Università di Depaw, USA, fu premiato con il Fritz Smith Award.
Chiusa la parentesi statunitense, si trasferì in Italia, partecipando a diverse mostre di prestigio. Negli ultimi anni prese parte alle più importanti iniziative artistiche di Città di Castello, su tutte l’installazione dedicata all’indipendenza dell’Estonia in piazza Matteotti nel 1992.
Sempre a Città di Castello fondò l'associazione “Mani d’Opera” ed espose presso la Galleria “Il Pozzo” in “Bruscoli/Zieger”.
Bruno Zieger era un uomo sincero e schietto, così come la sua arte. Una persona dai grandi principi etici e dalla disarmante semplicità.
Se ne andò quasi in concomitanza con l'inaugurazione di una sua mostra, che nel tempo si è trasformata in un toccante omaggio, ultimo atto di una vita dedicata alla pura creatività.


Condividi su: / /

Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia

1 commento

  1. Rosella Ambrogi

    Ho avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui alla ceramica Baldelli grande e bella persona e le persone così speciali vanno sempre ricordate

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Pubblicato da:
Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia
Saluti Recenti
Carmine Supplizi
Rip carmine, anchora non ci credo.......
Un anno senza Carlo Darcante
R.i.p ......
Un anno senza Carlo Darcante
R.i.p......
Un anno senza Carlo Darcante
Rip pace......
Un anno senza Carlo Darcante
R. i. p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Maria Ausiliatrice. Fai gli auguri a tutti gli "Albano" che conosci.