Bruno Zieger

Bruno Zieger
- Città di castello (Perugia) -

n. 04/05/1950 | m. 07/12/2012

Il 7 dicembre 2012 se ne andava Bruno Zieger, indimenticato artista nato a Maracaibo ma vissuto a Città di Castello fino alla fine dei suoi giorni.
Mosse i primi passi artistici a Montreux, in svizzera, guidato dal maestro George Williams. Laureato in Arte presso l'Università di Depaw, USA, fu premiato con il Fritz Smith Award.
Chiusa la parentesi statunitense, si trasferì in Italia, partecipando a diverse mostre di prestigio. Negli ultimi anni prese parte alle più importanti iniziative artistiche di Città di Castello, su tutte l’installazione dedicata all’indipendenza dell’Estonia in piazza Matteotti nel 1992.
Sempre a Città di Castello fondò l'associazione “Mani d’Opera” ed espose presso la Galleria “Il Pozzo” in “Bruscoli/Zieger”.
Bruno Zieger era un uomo sincero e schietto, così come la sua arte. Una persona dai grandi principi etici e dalla disarmante semplicità.
Se ne andò quasi in concomitanza con l'inaugurazione di una sua mostra, che nel tempo si è trasformata in un toccante omaggio, ultimo atto di una vita dedicata alla pura creatività.


Condividi su: / /

Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia

1 commento

  1. Rosella Ambrogi

    Ho avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui alla ceramica Baldelli grande e bella persona e le persone così speciali vanno sempre ricordate

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Pubblicato da:
Perugia SITO WEB 075 8559977 V. Martiri della Liberta', 7/A-B Città Di Castello - Perugia
Saluti Recenti
Brugnoli Paolo
Un abbraccione alla famiglia ci mancherai a villa ferrajoli......
Brugnoli Paolo
Condoglianze alla famiglia......
Brugnoli Paolo
Condoglianze......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo .
amico fin dalle elementari .
mai uno screzio .
ti voglio bene .......
Brugnoli Paolo
Sentite condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lazzaro. Fai gli auguri a tutti i "Lazzaro" e le "Olimpia" che conosci.