Cinema italiano in lutto: addio a Carlo Vanzina

Cinema italiano in lutto: addio a Carlo Vanzina

Si è spento in seguito a una lunga malattia Carlo Vanzina, noto regista che insieme al fratello Enrico ha segnato la commedia italiana tra gli anni '80 e '90.
Aveva 67 anni e da tempo lottava contro un male che alla fine non gli ha lasciato scampo.
La sua carriera iniziò come assistente al fianco di Mario Monicelli, poi debuttò sul grande schermo nel 1976 con Luna di miele in tre. Ma è raccontando le vacanze degli italiani che si afferma come un punto di riferimento della commedia italiana. Quella commedia semplice, immediata, capace di raccontare, senza prendersi troppo sul serio, le trasformazioni del nostro Paese attraverso personaggi caratteristici interpretati su da attori come Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà e tanti altri.
Oltre all'attività di regista, Vanzina si dedicò a lungo a quella di talent scout, coprendo negli anni personaggi come Diego Abatantuono, lo stesso Jerry Calà e creando la coppia Boldi-De Sica.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Claudia Spanu
R.i.p.......
Paolo Belgrado - Porto Sant'Elpidio
Condoglianze alla famiglia!!!......
Angelo Scazza - Suzzara
R.i.p condoglianze......
Paolo Belgrado - Porto Sant'Elpidio
R .i.p.......
Paolo Belgrado - Porto Sant'Elpidio
Riposa in pace ❤️!!!!......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo. Fai gli auguri a tutte le"Alda" e gli "Oddone" che conosci.