Claudio Villa

Claudio Villa
- Roma -

Il cantante Claudio Villa, nome d'arte di Claudio Pica, nasce a Roma, 1 gennaio 1926 e morì a Padova, 7 febbraio 1987, è stato un attore cinematografico e cantante Italiano. Claudio Villa è cresciuto nel quartiere di Trastevere, si avvicina al canto sin da giovane, prendendo parte nel 1946 ad alcune trasmissioni di Radio Roma. L'anno successivo incide il suo primo disco per l'etichetta Parlophon, dove sono presenti i brani Serenatella dolce e amara e Canzoncella.
Nell'anno 1952 recita nel suo primo film da protagonista, Serenata amara, diretto da Pino Mercanti; nello stesso anno sposa Miranda Bonansea, attrice e doppiatrice cinematografica che poco dopo gli dà il suo primo figlio, Mauro.
Muore Claudio Villa a causa di un infarto dovuto a pancreatite il 7 febbraio del 1987 a Padova, dove era andato per sottoporsi a un'operazione al cuore, l'annuncio della sua scomparsa viene dato in diretta tv da Pippo Baudo in occasione dell'ultima serata del Festival di Sanremo. Il corpo di Villa viene cremato, e le sue ceneri tumulate a Rocca di Papa, nel cimitero San Sebastiano.


Il Tuo Mondo di Claudio Villa

Claudio Villa "Il Tuo Mondo" a Canzonissima dell'anno 1969

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Giuseppe Salatiello - Calvizzano
Condoglianze!......
Un anno senza Francesca Grussu
Ciao franci protteggici da la su adesso......
Giuseppe Salatiello - Calvizzano
Condoglianze alla famiglia......
Federico Pagano
R.i.p. dottore grande uomo...............
Un anno senza Francesca Grussu
Riposa in pace......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Nazario e Celso. Fai gli auguri a tutti i "Nazario" e Innocenzo" che conosci.