La comunità ed il tribunale di Bergamo sono in lutto per la scomparsa di Claudio Zilioli, 90enne originario di Alzano Lombardo noto per essere stato una delle più grandi toghe bergamasche, facendo la storia del Foro orobico.

Claudio fino agli anni Novanta è stato tra gli avvocati penalisti più noti di Bergamo, che spiccava per la sua capacità oratoria fuori dal comune, attraente e acuto allo stesso tempo. Prontezza e conoscenza lo rendevano un grande pensalista, che si batteva fino all’ultimo ogni volta perché la giustizia potesse fare il suo corso. Anche fuori dal tribunale Claudio era una persona gentile, onesta e determinata, sempre attenta ai bisogni della sua famiglia e di chi gli stava intorno.

La comunità si stringe nel ricordo di questa grande figura che ha contribuito a fare la storia bergamasca, un pensiero speciale va alla moglie e le figlie Elisabetta e Claudia. La salma si trova nella Camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni, un commiato è previsto sabato 16 settembre alle 15 al Tempio evangelico del cimitero di Bergamo.