Concerto in onore di Federico Aldrovandi

Concerto in onore di Federico Aldrovandi
- Ferrara -

Oggi, il 24 settembre del 2016 alle 21:00, in piazza Municipale a Ferrara. Si svolgerà l'evento organizzato sia dal Comune di Ferrara e sia dall'associazione Federico Aldrovandi onlus , 11 anni dopo l'uccisione di Federico. Anche quest'anno nella città di Ferrara, verrà organizzato il concerto in ricordo di "Aldro".
L'appuntamento è sostenuto con amore da molte persone che non l'hanno mai dimenticato, quello che è accaduto anni fa. L'assurda morte di un innocente per mano di quattro poliziotti. Federico all'epoca dei fatti aveva solo 18 anni, il ragazzo morirà il 25 settembre del 2005, in seguito ai colpi ricevuti durante un controllo di polizia.
I quattro poliziotti, che fermarono quella notte Federico. Erano: Monica Segatto, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Enzo Pontani, tutti hanno invocato la legittima difesa. Tutti e 4 invece sono stati condannati per eccesso colposo in omicidio colposo in via definitiva, a tre anni e sei mesi di reclusione, pena coperta in parte dall'indulto. La sentenza della Cassazione è dell'anno 2012. Per loro quattro non c’è stata l’espulsione dal corpo di polizia. La loro permanenza all'interno dell'istituzione dello Stato non ci permette di smettere di informare i giovani ricordando il tragico accaduto, con il linguaggio universale, l'arte della musica.
Il direttore artistico di quest'anno è un musicista Giorgio Canali, che insieme al gruppo "I Rossofuoco" si esibiranno nel corso della serata.
Gli altri musicisti che si alterneranno sul palco sono Francesco Motta, I Majakovich, Giovanni Truppi e gli Zen Circus.
Grazie a coloro che parteciperanno alla serata dell'evento, si potranno godere lo spettacolo, portando Federico Aldrovandi nella memoria e soprattutto nel cuore.


Processo Federico Aldrovandi

Presso la Corte d'Assise di Ferrara si celebra il processo per la morte di Federico Aldrovandi. Gli imputati sono quattro agenti di polizia: Monica Segatto, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Enzo Pontani. - L'accusa per tutti e di omicidio colposo.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Paolo Tuffanelli
Condoglianze...r.i.p.......
Chiara Corti - Figino Serenza
R.i.p......
Oscar Piantoni
Condoglianze alla famiglia......
Chiara Corti - Figino Serenza
Rip e proteggi da lassù i tuoi cari .......
Oscar Piantoni
Riposa in pace
condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Paolino di Nola. Fai gli auguri a tutti i "Paolino" e "Flavio" che conosci.