Davide Oltolini giornalista enogastronomico

Davide Oltolini giornalista enogastronomico

Il giornalista Davide Oltolini 48 anni, noto sommelier, grande appassionato di food&wine e critico enogastronomico di livello nazionale. E' scomparso oggi, 1 Settembre 2016, in seguito a un attacco cardiaco durante una partita di tennis. Deceduto verso le ore 20, presso l’ospedale San Matteo di Pavia.
Nel 2012 conduce la rubrica di analisi sensoriale di differenti prodotti e degustazione, trasmessa da RAI Uno.
Il giorno 1 dicembre 2015 i Direttori della carta stampata e delle maggiori testate giornalistiche della TV, gli assegnano "L’Italian Talent Award per il giornalismo enogastronomico e per essere stato uno degli esperti del Gambero Rosso.
Durante la sua carriera partecipò alle giurie tecniche di importanti, concorsi enogastronomici internazionali, tra i quali: Lo Swiss Cheese Award, il Brussels Beer Challenge, Il Concours européen des Ambassadeurs du Champagne, e il Concursul Național de Ape Minerale, ed è stato anche nominato dal C.N.I.E.L. fra i sette ambasciatori d'Europa del formaggio di Francia. E' stato anche uno dei membri, del comitato scientifico del master “Food & Wine communication” dell’Università IULM.
Solo pochi giorni prima della morte, Davide Oltolini aveva pubblicato sui social un messaggio, in ricordo di Marta Marzotto, scomparsa venerdì 29 luglio del 2016. Scrivendo: “Ciao Marta, è stato un piacere aver avuto l’opportunità di conoscerti”. Accanto il messaggio, un selfie in cui entrambi apparivano sorridenti. Poco dopo sarebbe morto anche lui.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Franco Pozzoli
Ciao franco, possa tu essere nella gloria del paradiso. ti ricordo con affetto e stima, mi dispiace......
Alberto Bellitti
Apprendo ora. abbraccio forte annamaria, roberta e fabio. un caldo abbraccio anche da idalisa.
ci......
Alberto Bellitti
Apprendo ora di alberto. un forte abbraccio a annamaria, fabio e roberta, anche da parte di......
Alberto Bellitti
Apprendo ora di alberto. con enorme tristezza abbraccio annamaria, roberta e fabio. l'abbraccio......
Franco Pozzoli
Sentite condoglianze a tutti......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Fai gli auguri a tutte le "Carmen", "Carmine" e ai "Carmelo" che conosci.