Davide Oltolini giornalista enogastronomico

Davide Oltolini giornalista enogastronomico

Il giornalista Davide Oltolini 48 anni, noto sommelier, grande appassionato di food&wine e critico enogastronomico di livello nazionale. E' scomparso oggi, 1 Settembre 2016, in seguito a un attacco cardiaco durante una partita di tennis. Deceduto verso le ore 20, presso l’ospedale San Matteo di Pavia.
Nel 2012 conduce la rubrica di analisi sensoriale di differenti prodotti e degustazione, trasmessa da RAI Uno.
Il giorno 1 dicembre 2015 i Direttori della carta stampata e delle maggiori testate giornalistiche della TV, gli assegnano "L’Italian Talent Award per il giornalismo enogastronomico e per essere stato uno degli esperti del Gambero Rosso.
Durante la sua carriera partecipò alle giurie tecniche di importanti, concorsi enogastronomici internazionali, tra i quali: Lo Swiss Cheese Award, il Brussels Beer Challenge, Il Concours européen des Ambassadeurs du Champagne, e il Concursul Național de Ape Minerale, ed è stato anche nominato dal C.N.I.E.L. fra i sette ambasciatori d'Europa del formaggio di Francia. E' stato anche uno dei membri, del comitato scientifico del master “Food & Wine communication” dell’Università IULM.
Solo pochi giorni prima della morte, Davide Oltolini aveva pubblicato sui social un messaggio, in ricordo di Marta Marzotto, scomparsa venerdì 29 luglio del 2016. Scrivendo: “Ciao Marta, è stato un piacere aver avuto l’opportunità di conoscerti”. Accanto il messaggio, un selfie in cui entrambi apparivano sorridenti. Poco dopo sarebbe morto anche lui.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Rita Castellani
Una cugina che ho incontrato una sola volta. credo di avere perso molto non averla conosciuta......
Francesco Pomiato - Zero Branco
Che tu riposa in pace caro francesco, sono felice di aver avuto la possibilità di averti......
Padre DionisioEra...
Padre dionisio era mio zio. l'ho incontrato solo quando i miei genitori mi hanno portato in italia......
Giuliano Marra
Ciao giuly, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. un giorno ci rincontreremo. ......
Giuliano Marra
Unendomi al dolore di tutti quelli che lo conoscevano, porgo le mie più sentite......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Timoteo e Tito. Fai gli auguri a tutte le "Paola" gli "Tito", "Timoteo" e "Alberico" che conosci.