Domenico Mirasole

Domenico Mirasole
- Foggia -

n. 17/04/1974 | m. 29/02/2020

Foggia si è stretta nell'ultimo saluto a Domenico Mirasole, per tutti Mimmo, venuto a mancare all'età di 45 anni.
Mimmo era un giovane disabile molto attivo nel sociale e popolare in città per le sue battaglie contro le barriere architettoniche e per l’inclusione di persone svantaggiate. Mimmo era una delle anime più vivaci dell’associazione foggiana “Le ragioni del cuore”, nata per far conoscere alla società i bisogni e le esigenze dei diversamente abili al di là di barriere morali.
Una realtà che assiste le persone allettate in stato di difficoltà e favorisce lo sviluppo di una nuova mentalità sociale basata sulla non esclusione. Mimmo era convinto che fosse importante favorire l’incontro e la socializzazione, al fine di abbattere il muro della diversità fisica e mentale, per dimostrare che può e deve essere superata. Uno dei suoi ultimi post su Facebook raccontava proprio un incontro nella sua casa con alcune volontarie de “Le ragioni del cuore”, per lui una seconda famiglia.
Grande appassionato di calcio, nel 2017 prese parte al cortometraggio “A Fogge, nen esist’ sckitt’ u pallon”, dedicato ai campioni foggiani dello sport.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Pubblicato da:
Saluti Recenti
"Lasciate un Ricordo di Vita"
Nostra franchina.......
"Lasciate un Ricordo di Vita"
Un pensiero è un abbraccio virtuale a tutti i parenti ke hanno avuto la perdita di un caro senza......
"Lasciate un Ricordo di Vita"
Che il signore gli abbia in gloria a tutti......
"Lasciate un Ricordo di Vita"
Cominciano ad essere troppi..........
"Lasciate un Ricordo di Vita"
Per tutti quelle persone che non c'è l'hanno fatto r.p.i.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Vincenzo Ferreri. Fai gli auguri a tutti i "Vincenzo" che conosci.