Don Pasquale Caputi

Don Pasquale Caputi
- Barletta-andria-trani -

È scomparso all’improvviso e serenamente, all’età di 85 anni, don Pasquale Caputi, per tutti don Pasqualino, fondatore e parroco emerito di San Silvestro.
Nato a Bisceglie il 2 febbraio 1931, l’uomo entrò nel seminario arcivescovile di Bisceglie in quarto ginnasio, proseguendo gli studi liceali presso il seminario regionale di Molfetta. Conseguita la licenza in Sacra Teologia alla Pontificia Facoltà Teologia "San Luigi" di Napoli, don Caputi fu ordinato sacerdote il 15 agosto 1953, e si laureò in Teologia a Napoli. Tra i numerosi incarichi da lui ricoperti, come insegnante, vicerettore del seminario arcivescovile di Bisceglie, vice parroco in diverse chiese, canonico, e cappellano, don Pasqualino è ricordato soprattutto per aver fondato la scuola dell'infanzia "Gesù Fanciullo" e il centro anziani "Storelli".
Dopo aver esercitato fino alla pensione il ministero sacerdotale nella parrocchia da lui fondata, aver diretto l’associazione laicale S Silvestro, e la scuola d'infanzia "Gesù Fanciullo", nel 2007 don Caputi è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Francesco Mariani
Lo conoscevo....una brava persona rip......
Francesco Mariani
Rip in pace......
Giacomo Votini
Condoglianze......
Cesare Tettamanti
R i p......
Francesco Mariani
......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Agnese. Fai gli auguri a tutte le "Agnese" i "Fruttuoso" e "Meinrado" che conosci.