La comunità di Cabiate saluta con sentita commozione don Piergiorgio Barbanti, scomparso in seguito ad un tragico e improvviso malore.

Don Piergiorgio era arrivato nella comunità comasca circa un anno fa, entrando subito nelle vite e nel cuore dei cittadini con tanta energia e tanta saggezza. Era un uomo che nonostante l’affaticamento degli anni si spendeva ancora al massimo per la sua causa, che poi non era altro che quella di aiutare la comunità e indirizzarla spiritualmente nel momento in cui perdeva la strada maestra.

Nonostante il breve tempo, la comunità si è molto affezionata a don Piergiorgio che nel ruolo di parroco infondeva sicurezza, fiducia e che spronava tutti a mettere in atto la loro forza di volontà per il bene degli altri.

La comunità saluta ringraziando questo personaggio di fede che tanto ha insegnato e molto aveva ancora da dire. La comunità ha deciso di sospendere la festa del paese e tutte le manifestazioni in segno di lutto, per celebrare la memoria delle sue opere di bene e per ricordare e conservare le perle di saggezza trasmesse durante la sua vita.