Don Piergiorgio Barbanti - Cabiate

Don Piergiorgio Barbanti - Cabiate
- Como -

La comunità di Cabiate saluta con sentita commozione don Piergiorgio Barbanti, scomparso in seguito ad un tragico e improvviso malore.
Don Piergiorgio era arrivato nella comunità comasca circa un anno fa, entrando subito nelle vite e nel cuore dei cittadini con tanta energia e tanta saggezza. Era un uomo che nonostante l’affaticamento degli anni si spendeva ancora al massimo per la sua causa, che poi non era altro che quella di aiutare la comunità e indirizzarla spiritualmente nel momento in cui perdeva la strada maestra.
Nonostante il breve tempo, la comunità si è molto affezionata a don Piergiorgio che nel ruolo di parroco infondeva sicurezza, fiducia e che spronava tutti a mettere in atto la loro forza di volontà per il bene degli altri.
La comunità saluta ringraziando questo personaggio di fede che tanto ha insegnato e molto aveva ancora da dire. La comunità ha deciso di sospendere la festa del paese e tutte le manifestazioni in segno di lutto, per celebrare la memoria delle sue opere di bene e per ricordare e conservare le perle di saggezza trasmesse durante la sua vita.


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Mia Marzorati

    Mi piaceva tantissimo, era un piacere confidarsi con lui . Ciao

  2. Doriana Abbondi

    Ho avuto modo di vederlo e parlarle recentemente al funerale di mio zio..... Mi dispiace tantissimo

  3. Nastaca Grad

    Mi dispiace tantissimo era una persona molto bravo e riservato ed era buono con tutti bambini al oratorio dio sa lo porte su in cielo

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Sergio Quintili
Condoglianze alla famiglia!......
Sergio Quintili
Ci mancherà la tua simpatia....ciao sergio da la ferretta" come tu simpaticamente mi chiamavi..........
Alessia Passamano - Nocera
Voglio partecipare al dolore di questa famiglia per la scomparsa di questa ragazza alla tenera etÀ......
Maria Rosa Gamba
Un abbraccio forte alla famiglia......
Alessia Passamano - Nocera
R.i.p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Edmondo. Fai gli auguri a tutti gli "Ottavio", "Solutore", "Avventore" e "Edmondo" che conosci.