Due anni senza Domenico Ghigliazza

Due anni senza Domenico Ghigliazza
- Bergamo -

2 anni fa la comunità di Bergamo piangeva la scomparsa di Domenico Ghigliazza, storico giornalista de l’Eco di Bergamo che dal 1966 al 2005 ha saputo scrivere con intelligenza e creatività parte della storia di Bergamo.
Domenico, nato a Varazze, si trasferì nella giovinezza a Bergamo con la famiglia, e una volta laureato in Scienze politiche all’università di Firenze entrò nel giornale bergamasco occupandosi di cronaca giudiziaria, della città e dello sport. Fu anche collaboratore di Bergamo Tv che allora era agli inizi curando una rubrica di medicina e una in cui intervistava personaggi della vita bergamasca. Un giornalista poliedrico, capace di osservare con occhio vigile e tanto acume la realtà in cui si trovava. Domenico era un uomo gentile, simpatico e onesto. Amava scrivere e leggere e aveva sempre una buona parola per chi ne aveva bisogno.
La comunità di Bergamo non ha dimenticato la sua faccia, il sorriso e la sua saggezza, e rinnovando il suo ricordo ringrazia ancora una volta questo grande scrittore, innamorato della città e dei suoi abitanti.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Gianna Fedrigo - Abano Terme
Pia migliarini......
Francesco Mariani
Angela ti abbraccio ..condoglianze......
Lucio Morra
Sentite condoglianze.....r.i.p lucio......
Lucio Morra
Resterai sempre un amico caro, sincero, vero e... speciale!!! r. i.p.......
Lucio Morra
Amico grande ......, uomo curioso nella vita fi tutti i giorni amante delle cose belle della vita......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Vincenzo di Saragozza. Fai gli auguri a tutti i "Vincenzo" che conosci.