Due anni senza Domenico Ghigliazza

Due anni senza Domenico Ghigliazza
- Bergamo -

2 anni fa la comunità di Bergamo piangeva la scomparsa di Domenico Ghigliazza, storico giornalista de l’Eco di Bergamo che dal 1966 al 2005 ha saputo scrivere con intelligenza e creatività parte della storia di Bergamo.
Domenico, nato a Varazze, si trasferì nella giovinezza a Bergamo con la famiglia, e una volta laureato in Scienze politiche all’università di Firenze entrò nel giornale bergamasco occupandosi di cronaca giudiziaria, della città e dello sport. Fu anche collaboratore di Bergamo Tv che allora era agli inizi curando una rubrica di medicina e una in cui intervistava personaggi della vita bergamasca. Un giornalista poliedrico, capace di osservare con occhio vigile e tanto acume la realtà in cui si trovava. Domenico era un uomo gentile, simpatico e onesto. Amava scrivere e leggere e aveva sempre una buona parola per chi ne aveva bisogno.
La comunità di Bergamo non ha dimenticato la sua faccia, il sorriso e la sua saggezza, e rinnovando il suo ricordo ringrazia ancora una volta questo grande scrittore, innamorato della città e dei suoi abitanti.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Alberto Gattel - Maserada sul Piave
Un sorriso contagioso ......
Marco Civillini
R.i.p.......
Marco Civillini
......
Attilio Ganguzza - Villabate
Condoglianze alla famiglia ganguzza......
Attilio Ganguzza - Villabate
Anche io ti ho pensato eri il primo della classe te ne vai ma rimane il tuo sorriso nei nostri......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è SS. Trinità. Fai gli auguri a tutte le "Rita" e "Annarita" che conosci.