Due anni senza Luigi Pezzoli

Due anni senza Luigi Pezzoli
- Bergamo -

Due anni fa la comunità dava il suo sentito saluto a Luigi Pezzoli, un capitano d’industria che fece la storia bergamasca rivoluzionando il settore del nylon e spingendo sempre per lo sviluppo industriale della zona.
Luigi è stato da tutti definito un uomo coraggioso, intraprendente e con la volontà di fare qualcosa di nuovo e grande. È stato il fondatore dello storico gruppo industriale della Valle Seriana che fa capo a Sitip spa Industrie tessili, con unità produttive in Italia e a Malta. La sua apertura mentale lo rendeva pronto a cogliere nell’immediato i segnali del mercato in modo da diventare il protagonista di vere rivoluzioni. Fu il primo, ad esempio, a ideare e mettere in pratica la garzatura del nylon.
Sul suo sito web aziendale Luigi Pezzoli ha condiviso la sua filosofia, che riassume perfettamente tutta la sua personalità e ideologia in quattro punti: «Amore profondo per il nostro lavoro, fiducia nell’uomo e nelle sue capacità, forza delle nostre idee e il coraggio di realizzarle, ottimismo che ci aiuta a dare sempre il meglio di noi».
La comunità bergamasca non può che ricordarlo come un grande modello d’ispirazione, che con le sue capacità e i suoi talenti è stato in grado di portare a grandi passi avanti per tutta la città, senza mai perdere la lucidità per vedere il mondo senza filtri, e per questo non verrà mai dimenticato.


Condividi su: / /

1 commento

  1. Cinzia Chiodi

    Un grande uomo

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Enrico Ravera - Spotorno
Sincere condoglianze alla sua famiglia......
Enrico Ravera - Spotorno
Tristezza infinita......
Enrico Ravera - Spotorno
Povero ragazzo ,riposi in pace......
Emidio Fratoni
Condoglianze......
Emidio Fratoni
Condoglianze alla famiglia.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giacomo il Maggiore. Fai gli auguri a tutti i "Giacomo", "Cristoforo" e "Valentina" che conosci.