Enzo Ranieri

Enzo Ranieri
- Macerata -

Un pezzo di storia di Civitanova se ne è andato. Si è spento all'età di 93 anni il professor Enzo Ranieri, titolare dell'omonima libreria, simbolo di cultura e tradizione, nonché punto di riferimento per generazioni di civitanovesi.
Insegnante, preside e persona profondamente legata al territorio, Enzo partecipò attivamente a tutte le piccole e grandi rivoluzioni della città, dalla fondazione dell'Avis a quella del Club Vela, passando per la costituzione della Croce Verde.
Nel 2015 ricevette il premio ‘Città-Cultura-Solidarietà’ istituito dall’associazione ‘Arte’ di Anna Donati, tra gli applausi di una gremita aula consiliare. Enzo è stato una colonna portante per la crescita e la tutela del patrimonio sociale e culturale di Civitanova.
Alla moglie Lina, ai figli Mariella e Raniero, ai nipoti e a tutti i suoi cari, il commosso abbraccio dell'intera comunità.


Condividi su: / /

6 commenti

  1. Maria Berto

    Condoglianze alla famiglia

  2. Orietta Romani

    Grande persona condoglianze alla famiglia

  3. Rossella Franceschini

    Riposa in pace

  4. Rossella Pistilli

    Rip

  5. Doina Fioretti

    Rip

  6. Giancarlo Moglianesi

    Riposa in pace

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Brugnoli Paolo
Sentite condoglianze alla famiglia......
Brugnoli Paolo
Condoglianze......
Brugnoli Paolo
Condoglianze......
Brugnoli Paolo
Grande paolo......
Brugnoli Paolo
Condoglianze un abbraccio forte......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giovanni della Croce. Fai gli auguri a tutti i "Pompeo" che conosci.