Fabrizio De André, il più importante cantautore Italiano

Fabrizio De André, il più importante cantautore Italiano

L'11 gennaio di diciassette anni fa moriva Fabrizio De André, il più importante cantautore italiano, nonché l'artista che ha cambiato faccia alla musica italiana.
Monumento, genio, poeta, durante la sua carriera ha prodotto 218 titoli, molti dei quali pietre miliari consegnate all'immortalità artistica.
"Faber" era un uomo sensibile e attento alla vita in tutte le sue sfumature. Con un linguaggio inconfondibile, elegante ed essenziale allo stesso tempo, amava cantare con delicatezza e trasporto degli emarginati. Di ladri, prostitute e ribelli, tutti uniti da una stessa dignità: quella di esseri umani.
Omaggio a Fabrizo De Andrè
Il 25 Febbraio 2017, alle ore 21:00, al Teatro Nuovo di Ferrara, (in Piazza Trento e Trieste, 52). Si svolgerà l'evento organizzato dal gruppo ControCanto, un progetto di Fulvio Bertolino che unisce un insieme di musicisti di Ferrara con la volontà di promuovere la poesia e la musica in omaggio a Fabrizio De Andrè, sempre amate ed attuali da un vasto pubblico. Nella scaletta vengono riproposti sia i classici più conosciuti al grande pubblico e sia i brani della produzione più recente. Durante lo spettacolo un repertorio di venticinque brani, per una durata di circa 2 ore, sono intervallati dalla lettura di stralci scritti dallo stesso Fabrizio De Andrè, sullo sfondo vengono proiettate foto a tema e immagini evocative.


Fabrizio De Andrè è sicuramente uno tra i cantautori più amati dal pubblico e uno dei più raffinati. Via del campo era, ai tempi in cui fu scritta, una tra le vie più povere e degradate di Genova, città natale di De Fabrizio De Andrè. Qui vivevano i ceti sociali più bassi, le prostitute.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Franco Iacuzzi - Morbegno
Rip......
Maria Giada Vecchiati
R i p condoglianze alla famiglia ciao giada...........
Maria Giada Vecchiati
Ciao......
Giuseppe D’Alessandro - Marano di Napoli
Riposa in pace......
Osvaldo Galdieri
Senz'altro d' ora in poi suonerai in paradiso cn tutti i santi e gli angeli..rip in pace..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Coreani (Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e 101 compagni). Fai gli auguri a tutti gli "Eustachio" e "Candida" che conosci.