Flavia Riva

Flavia Riva
- Lecco -

Ci lascia a 54 anni Flavia Riva, insegnante della scuola primaria di Vercurago, amatissima dai suoi alunni.
Non ha mai rinunciato a combattere, ha continuato a seguire i suoi piccoli e non ha mai perso il sorriso nonostante le difficoltà.
La maestra Flavia era un raggio di sole, non solo insegnante ma anche amica, tanto che in molti oggi, alunni e non, piangono la sua scomparsa.
Riusciva a fare breccia nel cuore di tutti, entrando subito in sintonia con chi solitamente ha un età difficile dal punto di vista dell'approccio.
Questo per lei non era un problema, dopo pochi giorni riusciva ad instaurare col bambino un rapporto d'affetto che sarebbe certamente continuato anche dopo la fine della scuola.
Sono tanti i ricordi che oggi affollano la mente di chi la conosceva, uniti alla grande vicinanza nei confronti della famiglia, devastata dal dolore.
Ciao Maestra Flavia, grazie per le lezioni di vita, che continueranno a camminare con le gambe dei tuoi ragazzi.


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Caterina Cecilia Rossi

    .

  2. Bogusia Przybysz

    Donna e maestra straordinaria.Uno dei miei figli ha avuto la fortuna di averla come insegnante di matematica.Lei ci ha sempre creduto in lui e gli ha trasmesso voglia di crederci in se stesso nonostante tutto.Gli ha insegnato dei numeri e lui ha dimostrato di avere dei "numeri sicuramente una piccola parte delle suoi obbiettivi raggiunti le .deve anche a lei . Grazie Flavia rimani sempre nei nostri cuori come una persona speciale

  3. Fabiano Gangemi

    Rip

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Maria Gabriella Fabietti
Mi dispiace moltissimo.........
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Paola Ercoli
R. i. p. ......
Gino Zanardini
Qualcuno sarà pur responsabile di questa tragedia....... e se le cose si revelerano così........
Pierluigi Rinaldi
Condoglianze alla famiglia da tutto il 137.mo corso cc. ausiliari, maggio 1988 - maggio 1989.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Gregorio Giovanni Barbarigo. Fai gli auguri a tutte le "Marina", "Osanna" e i "Calogero" che conosci.