Gene Wilder uno dei geni comici di Hollywood

Gene Wilder uno dei geni comici di Hollywood

L'attore Americano Gene Wilder pseudonimo di Jerome Silberman è morto oggi il 29 Agosto 2016 a Stamford, nel Connecticut all'età di 83 anni. Soffriva di morbo di Alzheimer, da molto tempo le sue condizioni si erano aggravate. Fu un grande regista, sceneggiatore, e scrittore, aveva raggiunto popolarità grazie alla collaborazione con Mel Brooks, del quale era diventato "l'attore feticcio". I suoi ruoli più celebri sono: "Dottor Frankenstein in Frankenstein Jr, quello di "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
Nel maggio dell'anno 2005 Wilder ha pubblicato un libro con le sue memorie, "Kiss Me Like a Stranger: My Search for Love and Art, Baciami come uno sconosciuto, un racconto completo che va dalla giovinezza alla morte della Radner.
Il giorno 20 maggio dell'anno 1989 una tragedia segna la vita di Gene Wilder. La sua 3 moglie, Gilda Radner, muore di tumore. L'attore fonda così il "Gilda's Club", per aiutare la ricerca contro il cancro. Dopo lo stesso Wilmer è costretto a ritirarsi dalle scene a causa di un linfoma che lo costringe a sottoporsi a frequenti sedute di chemioterapia. Poi il lento declino del morbo di Alzheimer.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Brugnoli Paolo
Grande paolo......
Brugnoli Paolo
Condoglianze un abbraccio forte......
Brugnoli Paolo
Condoglianze un abbraccio forte......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo, grande laziale ed amico.......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo .........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giovanni della Croce. Fai gli auguri a tutti i "Pompeo" che conosci.