Giancarlo Sangalli

Giancarlo Sangalli
- Monza E Della Brianza -

La comunità di Monza saluta in questi giorni una delle figure storiche della città, l’imprenditore Giancarlo Sangalli, scomparso all’età di 82 anni e che da tempo si occupava di smaltimento di rifiuti e pulizia ambientale sui territori di Monza e oltre i confini della Brianza.
Giancarlo, grazie al suo acume e alla sua lungimiranza, oltre 50 anni fa decise di investire sulla spazzatura, facendo poi crescere così tanto la sua azienda fino ad arrivare ad uscire dai confini lombardi e a concludere affari anche in altre regioni italiane e all’estero. Uomo intelligente e molto legato alla storia di Monza, fu sponsor per diversi anni del Calcio Monza e una delle personalità simbolo dell’imprenditorialità brianzola. Proveniente da una famiglia contadina, a 18 anni si diplomò in chimica e iniziò a lavorare in un laboratorio, per poi cambiare completamente rotta, e dopo qualche viaggio all’estero dare inizio al suo impero.
E’ stato un imprenditore illuminato che ha amato Monza e che voleva il meglio per i suoi abitanti, anche nei momenti di crisi non ha mai smesso di credere nei giovani e nelle capacità delle persone che lo circondavano, guardando con ottimismo al futuro. La comunità si unisce al lutto della famiglia e dell’azienda, ricordando la saggezza e la personalità di Giancarlo attraverso delle sue parole molto preziose: "Se ci si rimbocca le maniche con passione, sacrificio e volontà di fare, si può riuscire a lavorare bene insieme, a fare una grande impresa e a valorizzare il territorio e l’ambiente”.


Condividi su: / /

5 commenti

  1. Michele Scarpa

    Si è dimenticato ogni tua promessa ma chi ti ha conosciuto ti ricorda sempre

  2. Michele Scarpa

    Grande Giancarlo hai dato tanto e ricevuto niente chi ha avuto da te

  3. Grazia Leocata

    R.I.P

  4. Silvia Reggiani

    R.I.P

  5. Elisabetta Tundo

    Condoglianze a tutta la sua famiglia.

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Paola Rossi
Rip......
Paola Rossi
Sentite condoglianze......
Paola Rossi
Giovane molto......
Paola Rossi
Una bellissima donna gentile elegante e come purtroppo c'è ne sono poche, capace di guardarti......
Paola Rossi
Riposa in pace e grazie ancora per l'opportunità di averti conosciuta......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Coreani (Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e 101 compagni). Fai gli auguri a tutti gli "Eustachio" e "Candida" che conosci.