Giorgio Pisano

Giorgio Pisano
- Cagliari -

E' scomparso a Cagliari, all'età di 66 anni, Giorgio Pisano, cronista sardo considerato come uno dei migliori giornalisti dell'Isola.
Pisano, vice direttore dell'Unione Sarda ora in pensione, era un vero e proprio mito per i giovani aspiranti giornalisti: schietto, diretto, sincero, bravissimo con le parole, fin dagli anni '70 lo si trovava in redazione con la sua fidata macchina da scrivere, sempre pronto a raccogliere notizie interessanti e buttare giù in poco tempo un pezzo nuovo. Giorgio amava il suo mestiere e lo esercitava da vero cronista, per strada, a contatto con le persone, sempre a difesa degli ultimi e pronto a realizzare interviste anche a personaggi comuni, purché avessero qualcosa di straordinario da raccontare sulle loro vite.
Giorgio era un uomo dotato di spiccata intelligenza e grande cultura, sempre pronto a difendere e manifestare i propri ideali, mai scorretto, mai presuntuoso, sapeva farsi amare anche grazie alla sua ironia e a quella saggezza che l'ha reso per tanti l'unico vero esempio da seguire. Fu vice direttore dell'Unione ma non ne fu mai la guida per sua scelta, Giorgio amava infatti il suo mestiere da inviato e per questo rifiutò le lusinghe di molti editori.
Giorgio Pisano, uno dei migliori cronisti sardi, se n'è andato questa notte portando via con sé un importantissimo pezzo di storia del giornalismo isolano. Restano però i suoi libri, i servizi, le inchieste e tutti i suoi lavori: una preziosa eredità per tutti gli aspiranti giornalisti che vorranno intraprendere la strada del giornalismo, ripercorrendo le orme del migliore. Ciao, Giorgio.


Condividi su: / /

5 commenti

  1. Wanda Angioni

    R.i.p

  2. Imma Marcias

    Rip

  3. Sergio Arrais

    R.i.p

  4. Alberto Espis

    R.i.p

  5. Rita Collà

    R.I.P.Giorgio.

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Gino Pappalepore
Incredulo,rammaricato,davvero provato apprendo questa triste notizie e porgo le condoglianze ai......
Gino Manni
R.i.p......
Santo Parisi
R.i.p.......
Santo Parisi
Condoglianze alla famiglia!!!......
Santo Parisi
Condoglianze a tutta la famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Francesco Saverio. Fai gli auguri a tutte le "Ilaria" che conosci.

Servizi

Interflora