Giovanni Pieraccini - Viareggio

Giovanni Pieraccini - Viareggio
- Lucca -

Viareggio è listata a lutto per la scomparsa dell'ex senatore Giovanni Pieraccini.
Classe 1918, Pieraccini è stato per molti anni al centro della scena politica toscana e nazionale. Dopo aver preso parte alla Resistenza fiorentina, assunse ruoli di spicco in diverse riviste locali, oltre ad essere il punto di riferimento per chi auspicava una più ampia autonomia del PCI. La svolta arrivò con l'elezione alla Camera dei Deputati, con quella al Senato della Repubblica ed infine con l'incarico di ministro dei lavori pubblici nel governo Moro.
Difficile raccontare in poche righe una vita così piena di soddisfazioni ed è per questo che il suo ricordo verrà custodito per sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada.


Condividi su: / /

1 commento

  1. Simone Mancini

    Ciao senatore. E grazie di tutto.

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Paola Ercoli
R. i. p. ......
Gino Zanardini
Qualcuno sarà pur responsabile di questa tragedia....... e se le cose si revelerano così........
Pierluigi Rinaldi
Condoglianze alla famiglia da tutto il 137.mo corso cc. ausiliari, maggio 1988 - maggio 1989.......
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Gregorio Giovanni Barbarigo. Fai gli auguri a tutte le "Marina", "Osanna" e i "Calogero" che conosci.