Il mondo dell'imprenditoria Umbra perde un importante protagonista della scena regionale ed italiana.

Un incidente che si è rivelato fatale per Giuseppe Codovini, 61 enne di Umbertide, deceduto tragicamente sulla E45, all'altezza di Sansepolcro. Era a bordo della sua Maserati, quando ha perso il controllo, facendo un volo di oltre dieci metri. A nulla sono serviti gli immediati soccorsi, perchè purtroppo per l'uomo non c'era più nulla da fare.
Giuseppe era considerato un'eccellenza nel settore imprenditoriale, direttore generale ed azionisti della Tiberina Holding ed incoronato imprenditore dell'anno 2016 da "Ernst and Young".

Una azienda, la sua, attiva in tutto il mondo, con oltre tremila dipendenti. Tra i fornitori più importanti della Fiat, Codovini intratteneva rapporti direttamente con Sergio Marchionne.
La terribile notizia si è immediatamente diffusa e non hanno tardato ad arrivare anche gli attestati di cordoglio e vicinanza alla moglie Silvia, noto avvocato umbro.

La coppia abitava a Città di Castello, dove oggi si respira un'aria sommessa e composta, segno del dolore che ha pervaso la città per la perdita di un un grande professionista, ma soprattutto di un grande uomo.