Ci ha lasciato all'improvviso l'Avvocato Giuseppe Mariani, conosciuto e stimato avvocato umbro, venuto a mancare all'età di 81 anni. Oltre al suo lavoro, svolto in maniera brillante, Giuseppe aveva un'altra grande passione: il calcio.

Tutti lo ricordano sulla panchina della Pro Ficulle, intento a dare consigli ed a scambiare con tutti allegre battute. Se ne va un pezzo di storia importante, non solo per Ficulle, ma per tutto il calcio del comprensorio e dell’Umbria del pallone che, nel corso della lunga carriera, da calciatore, allenatore, dirigente aveva potuto apprezzare le qualità dell’uomo e quelle dello sportivo. Ha iniziato ad avvicinarsi allo sport sin da bambino, coltivando questo amore fino alla fine dei suoi giorni. Sempre presente, con qualsiasi condizione climatica, a bordo campo, per incitare e sostenere i suoi.

E' stato un personaggio unico e sempre competente, in grado di fare la differenza in una partita, così come nella vita. Lo sport orvietano perde un mentore di assoluto rilievo, che tutti ricorderanno con grande affetto.