Il 15 settembre 2016 sarà l'anniversario di Oriana Fallaci

Il 15 settembre 2016 sarà l'anniversario di Oriana Fallaci

Ricordando la giornalista Oriana Fallaci, nata a Firenze, 29 giugno 1929, e morì a Firenze, 15 settembre del 2006. Fu una scrittrice e una grande attivista Italiana. Nei ultimi anni di vita è stata contestata, a causa dei suoi interventi relativi a l'Islam. Da giovane aveva preso parte alla "Resistenza Italiana" ed è stata soprattutto la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale.
È una delle tante profezie più apocalittiche e inquietanti , di Oriana Fallaci.
"Parigi è persa: qui l'odio per gli infedeli, è sovrano e gli imam vogliono sovvertire le leggi laiche in favore della sharia". Subito dopo le stragi a Parigi, su Facebook in molti hanno condiviso i discorsi della giornalista toscana. In particolare dopo 11 settembre del 2001.
Alcune sue frasi celebri di Oriana Fallaci:
- "Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po’ più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto. Distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri".
"L’Islam è il Corano. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani".
- "Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?".
Da molto tempo sofferente di un male incurabile la giornalista Oriana Fallaci è scomparsa a Firenze all'età di 77 anni il 15 settembre del 2006.
Giovedì, 15 settembre del 2016 alle ore 10:15: Deposizione di un omaggio floreale sulla tomba della giornalista Oriana Fallaci. Presso il “Cimitero Evangelico Agli Allori”, in via Senese n°184 Galluzzo a Firenze. L’iniziativa è aperta a tutti. Sempre domani, giorno 15 Settembre 2016, alle ore 23,30 su Rete4. Andrà in onda uno speciale per ricordare la giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, 10 anni dopo la sua scomparsa.


La profezia di Oriana Fallaci dopo anni

La profezia di Oriana Fallaci "Colpiranno anche noi".

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Elisabetta Pallotto
R.i.p......
Un anno senza Antonio Tiddia
Ciao antonio resterai sempre nel nostro cuore ❤️ r.i.p......
Elisabetta Pallotto
Re.i.p......
Antonella Leone - Carinaro
R. i.p......
Ninni Becciu
Un abbraccio a gabriella e ai ragazzi ❤......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Coreani (Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e 101 compagni). Fai gli auguri a tutti gli "Eustachio" e "Candida" che conosci.