Il 15 settembre 2016 sarà l'anniversario di Oriana Fallaci

Il 15 settembre 2016 sarà l'anniversario di Oriana Fallaci

Ricordando la giornalista Oriana Fallaci, nata a Firenze, 29 giugno 1929, e morì a Firenze, 15 settembre del 2006. Fu una scrittrice e una grande attivista Italiana. Nei ultimi anni di vita è stata contestata, a causa dei suoi interventi relativi a l'Islam. Da giovane aveva preso parte alla "Resistenza Italiana" ed è stata soprattutto la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale.
È una delle tante profezie più apocalittiche e inquietanti , di Oriana Fallaci.
"Parigi è persa: qui l'odio per gli infedeli, è sovrano e gli imam vogliono sovvertire le leggi laiche in favore della sharia". Subito dopo le stragi a Parigi, su Facebook in molti hanno condiviso i discorsi della giornalista toscana. In particolare dopo 11 settembre del 2001.
Alcune sue frasi celebri di Oriana Fallaci:
- "Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po’ più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto. Distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri".
"L’Islam è il Corano. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani".
- "Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?".
Da molto tempo sofferente di un male incurabile la giornalista Oriana Fallaci è scomparsa a Firenze all'età di 77 anni il 15 settembre del 2006.
Giovedì, 15 settembre del 2016 alle ore 10:15: Deposizione di un omaggio floreale sulla tomba della giornalista Oriana Fallaci. Presso il “Cimitero Evangelico Agli Allori”, in via Senese n°184 Galluzzo a Firenze. L’iniziativa è aperta a tutti. Sempre domani, giorno 15 Settembre 2016, alle ore 23,30 su Rete4. Andrà in onda uno speciale per ricordare la giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, 10 anni dopo la sua scomparsa.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Rita Castellani
Una cugina che ho incontrato una sola volta. credo di avere perso molto non averla conosciuta......
Francesco Pomiato - Zero Branco
Che tu riposa in pace caro francesco, sono felice di aver avuto la possibilità di averti......
Padre DionisioEra...
Padre dionisio era mio zio. l'ho incontrato solo quando i miei genitori mi hanno portato in italia......
Giuliano Marra
Ciao giuly, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. un giorno ci rincontreremo. ......
Giuliano Marra
Unendomi al dolore di tutti quelli che lo conoscevano, porgo le mie più sentite......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Angela Merici. Fai gli auguri a tutte le "Angela" che conosci.