Il mondo del calcio piange Stefano Farina

Il mondo del calcio piange Stefano Farina

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Stefano Farina, uno degli arbitri italiani più noti e apprezzati a livello internazionale.
Se ne è andato dopo una lunga malattia, a soli 54 anni. Lascia la moglie e un figlio.
Originario di Ovada, in provincia di Alessandria, iniziò ad arbitrare a soli 17 anni nella sezione di Novi Ligure. Esordì in Serie A in un Foggia-Reggiana del '95 e da allora venne designato per ben 235 gare della massima serie e 117 di quella cadetta. Dal 2001 arbitro internazionale, entrò nell'elide della Uefa nel 2005.
Nella sua lunga e brillante carriera potè vantare di essere l'unico direttore di gara a non essere coinvolto nelle intercettazioni di Calciopoli.
L'Aia, tramite le parole del presidente Marcello Nicchi, lo ha voluto ricordare così: “La tua partita, quella più importante si è chiusa in un modo inaspettato, prematuramente, senza darti l'opportunità di concederti il recupero. Quanto è difficile, in questi momenti, scrivere o dire qualcosa. E lo è ancora di più per chi, come me, ha avuto l'opportunità di condividere con te un lungo tratto di vita. Ti voglio, ti vogliamo ricordare, così come ti abbiamo conosciuto: un professionista meticoloso, a tratti puntiglioso ma anche simpaticamente giocoso; un grande arbitro ed un grandissimo dirigente, maestro formatore. Un padre, un marito e un amico, esemplare. La tua famiglia, e quella arbitrale perdono un punto di riferimento. Il mondo del calcio perde un grande uomo di sport”.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Due anni senza Paolo Granieri - Peschici
R.i.p......
Due anni senza Paolo Granieri - Peschici
R.i.p... ......
Due anni senza Paolo Granieri - Peschici
Tvb cumba......
Due anni senza Paolo Granieri - Peschici
......
Due anni senza Paolo Granieri - Peschici
Prega x tutti noi......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Geltrude (Gertrude) la Grande. Fai gli auguri a tutte le "Agnese" e "Geltrude" che conosci.