Il mondo del calcio piange Stefano Farina

Il mondo del calcio piange Stefano Farina

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Stefano Farina, uno degli arbitri italiani più noti e apprezzati a livello internazionale.
Se ne è andato dopo una lunga malattia, a soli 54 anni. Lascia la moglie e un figlio.
Originario di Ovada, in provincia di Alessandria, iniziò ad arbitrare a soli 17 anni nella sezione di Novi Ligure. Esordì in Serie A in un Foggia-Reggiana del '95 e da allora venne designato per ben 235 gare della massima serie e 117 di quella cadetta. Dal 2001 arbitro internazionale, entrò nell'elide della Uefa nel 2005.
Nella sua lunga e brillante carriera potè vantare di essere l'unico direttore di gara a non essere coinvolto nelle intercettazioni di Calciopoli.
L'Aia, tramite le parole del presidente Marcello Nicchi, lo ha voluto ricordare così: “La tua partita, quella più importante si è chiusa in un modo inaspettato, prematuramente, senza darti l'opportunità di concederti il recupero. Quanto è difficile, in questi momenti, scrivere o dire qualcosa. E lo è ancora di più per chi, come me, ha avuto l'opportunità di condividere con te un lungo tratto di vita. Ti voglio, ti vogliamo ricordare, così come ti abbiamo conosciuto: un professionista meticoloso, a tratti puntiglioso ma anche simpaticamente giocoso; un grande arbitro ed un grandissimo dirigente, maestro formatore. Un padre, un marito e un amico, esemplare. La tua famiglia, e quella arbitrale perdono un punto di riferimento. Il mondo del calcio perde un grande uomo di sport”.


Ricordando un grandissimo arbitro Stefano Farina

Il mondo del calcio piange il grande Stefano Farina. L'ex arbitro, attualmente responsabile della commissione arbitrale della Serie B, è scomparso oggi all'età di 54 anni. Stefano Farina era malato da tempo ma, per tutelarne la privacy così come richiesto dalla sua famiglia, non era trapelato nulla.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Francesca Farinelli - Comacchio
Ciao piccolo angelo r. i. p un altra anima che se ne vola via......
Un anno senza Carlo Ricci
L istituto era leonardo da vinci.grazie di tutto ho ancora i suoi libri.......
Un anno senza Carlo Ricci
Ho avuto la fortuna di averlo come insegnante di lettere ,all istituto di ragioneria di cagliari ,......
Francesca Farinelli - Comacchio
Che tristezza condoglianze alla famiglia......
Giovanni Esposto - Acquaviva Picena
Grazie per le belle , meritate parole !......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Natività di San Giovanni Battista. Fai gli auguri a tutti gli "Gianbattista", Eros e ai "Giampiero" che conosci.