La città di Messina è sconvolta da quanto accaduto alla piccola Laura Lombardo, vittima di un terribile incidente che l'ha vista coinvolta insieme alla madre.

C'era tutto il paese ad accompagnare la piccola bara bianca che avanzava coperta di fiori. Accanto al feretro, straziati dal dolore, mamma Giovanna, papà Francesco ed il fratello della piccola, sorretti da parenti, amici e compagni di classe, che per niente al mondo sarebbero mancati. La foto di Laura, sorridente, ricorda al mondo che la sua vita era appena cominciata. I genitori stavano organizzando una splendida festa di compleanno, perchè mercoledì avrebbe compiuto 10 anni, mentre adesso lei non c'è più. Una ferita impossibile da rimarginare, che brucia come la mancanza sentita da chi Laura la vedeva tutti i giorni passeggiare, giocare all'oratorio, mangiare un gelato.

Sarà difficile andare avanti senza di lei, sarà difficile superare tutto questo, ma quell'angelo dai capelli color oro saprà dall'alto guidare i suoi cari, dando loro la forza necessaria per andare avanti e vivere del suo ricordo.