Luciana Masini

Luciana Masini
- Ferrara -

“È una grave perdita per la Uil. Mancherà all’intero movimento sindacale”: così il segretario generale della Cst Uil Massimo Zanirato ha commentato la scomparsa della 92enne Luciana Masini, storica sindacalista.
Tra i fondatori della Uil a Ferrara, la Masini aveva organizzato i lavoratori del Credito e delle Assicurazioni, del Commercio dei Tessili/Calzaturieri, ed era anche stata alla guida dei Pensionati della Uil.
Se n’è andata una donna forte, risoluta e determinata, che i suoi ex colleghi descrivono come “dotata di grandi intuizioni e grande lucidità unanimemente riconosciute, tant’è che ancora oggi era guida e riferimento per i più giovani”.


Condividi su: / /

1 commento

  1. Patrizia Mancini

    Abbiamo passato 5 anni di vero affetto . E parlavamo tantissimo. Mi ha raccontato tutta la sua vita lavorativa e personale dalla sua tenera età . Era intelligente e colta e parlava con me di tutto. Non mi trattava da dipendente. Mi trattava da amica anzi come una di famiglia. so che mi voleva bene anche lei. Mi manca. Mi manca la mia amica. Grazie Luciana di tutto. Di aver reso la mia esistenza migliore è stato un onore conoscerti.... Ancora grazie!!!!!! Con affetto sincero Patty

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Domenico De Tullio - Modugno
R.i.p. amen.......
Gianpaolo Sasso - Feltre
Alla famiglia...il ns addolorato abbraccio ...paolo e loretta dalla corte......
Domenico De Tullio - Modugno
Buon viaggio domenico ho dei bei ricordi di scuola media ......
Maria Pia Angelini
Che dio l'accolga.......
Sergio Reolon
Ciao sergio......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Agnese. Fai gli auguri a tutte le "Agnese" i "Fruttuoso" e "Meinrado" che conosci.

Servizi

Interflora