Adria in lutto per la scomparsa di Luigi Stefani, venuto a mancare all'età di 90 anni.

Conosciuto da tutti come “il maestro Gigio”, ha dedicato la sua vita all'insegnamento nelle elementari, prima in alcune scuole del Basso Polesine, poi a Isolella, concludendo ad Adria, alla Vittorio da Feltre e infine alla De Amicis.

Un uomo dal grande cuore, profondamente appassionato e innamorato della sua professione. Persona generosa e garbata, sempre disponibile con tutti.

Gigio era molto conosciuto e apprezzato nella comunità, non solo come docente ma come cittadino inserito nel tessuto sociale. Ha partecipato per anni alla realizzazione del presepe della cattedrale, mettendo al servizio del progetto le sue doti creative e manuali. Fu anche consigliere comunale della Democrazia Cristiana negli anni '70 e '80 e in seguito presidente della Pro loco.

Lascia, oltre alla moglie Maria, anche le figlie Monica, Marta e Giovanella. A loro il commosso abbraccio dell'intera comunità. Con la certezza che il caro ricordo del Maestro Gigio resterà custodito nei cuori dei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.