Luki Massa

Luki Massa
- Bologna -

Addio a Luki Massa, attivista politca LGBT, regista e direttore artistico dei festival ‘Divergenti’ e ‘Some prefers cake’.
Luki Massa aveva 54 anni. Da sempre ha preso parte alle numerosissime battaglie femministe e lesbiche: le colleghe la ricordano come una donna forte, bella, e soprattutto indipendente e determinata. In poche parole, una compagna straordinaria.
Con i due festival ‘Some prefers Cake’ e ‘Divergenti’ lo sguardo del cinema internazionale a tematica lesbica e trans è arrivato nella città, che si è dimostrata sempre aperta alle tematiche LGBT. La sua infaticabile attività culturale, sociale e intellettuale ha senza dubbio contribuito ad arricchire il panorama culturale della nostra comunità.
Studiosa di storia e cultura lesbica, sceneggiatrice e regista, tra le sue produzioni ricordiamo: Rapido finale con passione ( 1999), che è stato proiettato e premiato in numerosi festival europei, americani e canadesi; Que sera sera (2003); Split (2007), premio come migliore sceneggiatura al Festival International du Film lesbien & Féministe de Paris. Web designer e grafica, si è dedicata anche alla fotografia. Ha esposto proprie opere in mostre personali e collettive in Italia, Spagna e Francia.


Intervista a Luki Massa

Associazione Fuoricampo - Luki Massa a Catania

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giamal Idrees
R.i.p giamal......
Giacomo Mellano
Da certe persone speciali bisogna rendere esempio...son rare ma anno e sanno ancora come usare il......
Francesca Farinelli - Comacchio
R.i.p......
Giacomo Mellano
❤......
Paolo Bellini- Civitavecchia
R.i.p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Guglielmo di Montevergine (da Vercelli). Fai gli auguri a tutti gli"Guglielmo", "Prospero" e alle "Febronia" che conosci.