Luki Massa

Luki Massa
- Bologna -

Addio a Luki Massa, attivista politca LGBT, regista e direttore artistico dei festival ‘Divergenti’ e ‘Some prefers cake’.
Luki Massa aveva 54 anni. Da sempre ha preso parte alle numerosissime battaglie femministe e lesbiche: le colleghe la ricordano come una donna forte, bella, e soprattutto indipendente e determinata. In poche parole, una compagna straordinaria.
Con i due festival ‘Some prefers Cake’ e ‘Divergenti’ lo sguardo del cinema internazionale a tematica lesbica e trans è arrivato nella città, che si è dimostrata sempre aperta alle tematiche LGBT. La sua infaticabile attività culturale, sociale e intellettuale ha senza dubbio contribuito ad arricchire il panorama culturale della nostra comunità.
Studiosa di storia e cultura lesbica, sceneggiatrice e regista, tra le sue produzioni ricordiamo: Rapido finale con passione ( 1999), che è stato proiettato e premiato in numerosi festival europei, americani e canadesi; Que sera sera (2003); Split (2007), premio come migliore sceneggiatura al Festival International du Film lesbien & Féministe de Paris. Web designer e grafica, si è dedicata anche alla fotografia. Ha esposto proprie opere in mostre personali e collettive in Italia, Spagna e Francia.


Intervista a Luki Massa

Associazione Fuoricampo - Luki Massa a Catania

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giulia Buttazzoni
R.i.p piccola giulia, condoglianze alla famiglia, coraggio. ......
Jennifer Sterlecchini
R.i.p.......
Giulia Buttazzoni
R.i.p. ......
Giulia Buttazzoni
......
Giulia Buttazzoni
Fa troppo male...troppo dolore..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Nicola di Mira (di Bari). Fai gli auguri a tutti gli "Nicola" che conosci.

Servizi

Interflora