Marco Scalvini - Bagolino

Marco Scalvini - Bagolino
- Brescia -

La comunità di Bagolino piange la scomparsa dell’ex sindaco Marco Scalvini, grande uomo che per due amministrative all’inizio del nuovo millennio è stato primo cittadino della città e che se ne è andato prematuramente a 49 anni a causa della malattia che da anni lo affliggeva.
Marco era un uomo intraprendente, acuto e onesto: geniale quando si trattava di mantenere una istanza al centro dell’attenzione mediatica, e condottiero coraggioso in varie proteste e gesti simbolici per smuovere la situazione politica. Amava e proteggeva la sua Bagolino: promosse i prodotti tipici e le realtà locali, come il formaggio «bagoss» che con lui entrò nelle fiere mondiali del settore, diede inizio al rilancio turistico con la prova del campionato del mondo di braccio di ferro e gli spettacoli estivi in piazza e attraverso tantissime altre iniziative dimostrava che il suo cuore si trovava al centro della città.
Marco aveva sempre una marcia in più e sapeva cogliere tutte le opportunità al momento giusto, affrontando i problemi a testa alta e mai tradendo la fiducia dei suoi concittadini. La comunità  è senza dubbio cresciuta e migliorata con lui, e i cittadini, consci della grande devozione di Marco, non possono che omaggiare il suo operato, stringersi attorno alla famiglia e custodire per sempre il ricordo di questa straordinaria personalità, facendo tesoro dei suoi insegnamenti.


Condividi su: / /

4 commenti

  1. Rudolf Melzani

    Grande uomo hai fatto tante cose per la nostra comunità ed altri comuni di confine !¡

  2. Milva Sal

    Ciao Marco a noi mancherai molto

  3. Fabiola Bordiga

    Sei stato grande con noi caffaresi

  4. Loretta Alberti

    Sei stato presente anche a Ponte caffaro grazie di cuore.

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giulia Buttazzoni
R.i.p piccola giulia, condoglianze alla famiglia, coraggio. ......
Jennifer Sterlecchini
R.i.p.......
Giulia Buttazzoni
R.i.p. ......
Giulia Buttazzoni
......
Giulia Buttazzoni
Fa troppo male...troppo dolore..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Nicola di Mira (di Bari). Fai gli auguri a tutti gli "Nicola" che conosci.

Servizi

Interflora