Maria Rosa Buffarini

Maria Rosa Buffarini
- Udine -

Sedegliano in lutto per la scomparsa della professoressa Maria Rosa Buffarini, docente dell'Istituto Comprensivo conosciuta ed apprezzata da tutti.
Amante della vita, dell'arte e della musica, in molti la ricordano negli anni '70 nella sua band “Jane e gli avvoltoi” girare in lungo e in largo il Friuli con il suo storico furgone. Una donna molto bella, sorridente e disponibile con tutti, la cui creatività ha lasciato il segno anche nel settore della oreficeria. Il suo altro grande amore, la natura, è legato ad un aneddoto che risale al 1982, quando con i genitori scoprì a Preone i resti di un animale preistorico tra i più antichi d’Europa, oggi custodito nel Museo di Storia Naturale di Udine.
Una vita intensa, ricca di emozioni, interessi e valori che Maria Rosa ha voluto tramandare attraverso l'insegnamento.
La sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità, ma siamo certi che il ricordo del suo dolce viso resterà intatto nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerla.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Due anni senza Loriana Cancedda
......
La città è in lutto...
Rip ......
Giuliana Fancello
Le piu' sentite condoglianze alla famiglia. r.i.p.......
Un anno senza Carmela Dore - Nule
Mia suocera sempre nel cuore manchi......
Giuliana Fancello
Riposa i pace......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Beda detto il Venerabile. Fai gli auguri a tutti gli "Adelmo", "Canio" le "Orietta" e "Beda" che conosci.