Matteo Buffon - Conegliano

Matteo Buffon - Conegliano
- Treviso -

Le comunità di Cison e di Conegliano si stringono nel dolore per la scomparsa di Matteo Buffon, venuto a mancare a soli quarant'anni.
Affetto dalla nascita da distrofia muscolare, Matteo non si è mai arreso, affrontando il suo destino con coraggio e determinazione. Riuscì a laurearsi alla facoltà di Conservazione dei beni culturali nell'ateneo bolognese, diventando un grande insegnante. Mente brillante e forte personalità, vinse il premio Civilitas del Comune di Conegliano nel 2008 per «l'aver dimostrato che il cuore e il coraggio hanno un passo più veloce della malattia».
Negli anni Matteo ha collaborato attivamente con il mondo della scuola, fornendo un valido contributo e rappresentando un modello di curiosità e voglia di vivere.
Oggi Matteo non c'è più ma il suo fulgido esempio vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.


Condividi su: / /

16 commenti

  1. Mirta Speleo Zibz

    Un anno ho passato con lui era lui che aiutava me non io lui, sempre buono e sorridente.. Buono come pochi con una mamma speciale.

  2. Lucia Andreon

    Riposa GUERRIERO!!!

  3. Marina Nobili

    Condoglianze

  4. Elena Pillon

    Vicino alla famiglia ..

  5. Mariacristina Cassano

    Ho avuto l'onore di conoscerlo quando iniziò la sua collaborazione scolastica nella primaria di Cison, in quel periodo lavoravo come collaboratrice scolastica proprio nella primaria. Matteo è stato un esempio di vita, di forza e determinazione per tutti. Educato e dignitoso e sempre disponibile verso tutti , nonostante la sua disabilità. Mai arrabbiato e sempre sorridente trasmetteva la voglia di vivere ,esempio di vita per grandi e piccini...non sarai dimenticato. Ora ti immagino scorrazzare felice per l'eternità...ciao Matteo ❤️ condoglianze alla famiglia

  6. Wilma Rigo

    Condoglianze alla famiglia!

  7. Renata Andreon

    Condoglianze alla famiglia

  8. Mario De Noni

    Buon Viaggio Matteo Riposa In Pace Sentite Condoglianze Alla Famiglia

  9. Marta De Conto

    Ora posso dire la mia! Quando Matteo iniziò il suo periodo di collaborazione scolastica a cison, io ero in prima elementare in un periodo non proprio bellissimo ma non sto qui a spiegare, lui prima di tutti insieme al insegnante di italiano in carica di seguirmi, mi ha seguito e aiutato come insegnante di sostegno ausiliaro essendo che ne avevo già una, x me Matteo e stato più che d esempio, mi ha insegnato il coraggio la forza e la voglia di vivere nonostante la vita ti remi contro, nonostante la vita faccia e abbia fatto di tutto x esserti contro! Ciao Matteo ci mancherai tanto, buon viaggio angelo!

  10. Luigi Fadelli

    condiglianze sentite alla famiglia

  11. Maria Ongaro

    R.I.P.

  12. Pierangela Moretto

    Riposa in pace

  13. Gabriella Andreon

    Sentite condoglianze alla famiglia.

  14. Marisa Magagnin

    R.I.P. Matteo protteggi la mamma.

  15. Teresa Comito

    R.i.p.Condoglianze alla famiglia.

  16. Dina Sperandio

    Condoglianze alla famiglia

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Claudio Gozzi
Riposa in pace......
Riccardo Rondoni
Non sarà facile tornare a giocare senza vedere il suo sorriso. uno speciale come lui ci mancherà.......
Claudio Gozzi
Condoglianze alla famiglia r.i.p......
Nicola Pennasilico - Battipaglia
Dovunque tu sia caro nico proteggi la tua famiglia e prega per noi che siamo rimasti ancora......
Claudio Gozzi
Condoglianze......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Messicani (Cristoforo Magallanes Jara e 24 compagni). Fai gli auguri a tutti i "Vittorio" e le "Giulia" che conosci.