La comunità padovana saluta commossa la dipartita di Matteo Geminian, giovane 34enne scomparso in Australia a seguito di un malore improvviso.

Matteo era nato e cresciuto ad Agna per poi emigrare in Australia una decina di anni fa. Nonostante la lontananza, sentiva ancora fortissimo l’attaccamento alle sue radici ed alla sua gente.

Nella comunità di Frapiero infatti Matteo era cresciuto e ha lasciato tanti ricordi cosi come tanti amici: "Lo scooter parcheggiato davanti la mia porta di casa, le partite a calcio a piedi scalzi, la prima sigaretta di nascosto con Ale, i pomeriggi a pesca in mezzo alle ramaglie,le prime sbronze, il capo dei chierichetti, la tua lingua tra i denti dal nervoso, i tuoi capelli biondo platino, le impennate col motorino, la tua smisurata forza,i weekend in seminario quando venivamo tutti a trovarti....e altre centinaia di cose che non dimenticherò mai. Così eri tu e così vogliamo ricordarti. Addio gigante buono e pasticcione....ti vorremo bene per sempre!". Queste le parole dei suoi amici, che lo hanno visto crescere e che lo ricordano come un ragazzo buono, gentile e onesto.

La comunità si unisce al dolore della famiglia, stringendosi attorno ad essa in questo periodo difficile per celebrare la straordinarietà di Matteo, che rimarrà per sempre nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.