Ninni Becciu

Ninni Becciu
- Cagliari -

m. 16/08/2017

Ad un mese dalla sua scomparsa. la comunità di San Sperate vuole ricordare Ninni Becciu, venuto a mancare a soli 65 anni.
Ninni faceva parte di una famiglia di quattro figli. Frequentò da ragazzo la scuola superiore Industriale “Giua” di Cagliari, ma in seguito ad alcuni problemi lasciò gli studi eD intraprese il lavoro di meccanico con il padre. Terminato il servizio militare, si trasferì a Civita Castellana dagli zii. Poi riuscì a coronare con il matrimonio il suo amore per Gabriella. Una unione da cui nacque Monica, la primogenita. Tre anni dopo andò a lavorare a Lione come carpentiere, dove visse insieme alla famiglia per diverso tempo. Lì nacque Jean Paul, il secondo figlio. Terminata la parentesi francese, tornò a San Sperate, suo paese natale, dove continuò a lavorare come carpentiere. Ninni si diede sempre molto da fare per non far mancare nulla ai suoi cari, così nel 1983 cambiò attività, entrando alla SAIAS Gomme. Poi una nuova sfida nel 2007, quando venne assunto dalla Ditta Remos, un'azienda di costruzioni meccaniche.
Fino ai primi problemi di salute. Le sue condizioni peggiorarono e la malattia lo accompagnò tra alti e bassi per dieci lunghi anni. Nonostante tutto, Ninni non perse mai il suo sorriso, restando sempre generoso e disponibile con tutti, e continuando a coltivare la sua grande passione per il biliardo.
Oggi, ad un mese di distanza, il pensiero di tutti va alla sua famiglia, con la certezza che il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.


Condividi su: / /

9 commenti

  1. Gianni Becciu

    Caru fradi miup

  2. Maria Murgia

    Un abbraccio a Gabry, Monica e Popi...

  3. Giovanni Caboni

    R.I.P

  4. Tullia Fillacara

  5. Elisa Manconi

    Un abbraccio gabriella e family

  6. Maria Rita Schirru

    Un abbraccio a Gabriella e ai ragazzi ❤

  7. Salvatore Caria

    R.I.P Ninni

  8. Piero Incani

    Grande persona.Mi affianco al dolore della famiglia

Lascia il tuo commento

Pubblicato da:
Saluti Recenti
Elia Pinto
Riposa in pace......
Alessandra Dell'Annunziata - Pozzuoli
Amen riposati e dai la forza ai tuoi familiari......
Elisabetta Brigidi
Ciao betta r i p condoglianze ai famigliari un abraccio ad alessio sii forte......
Alessandra Dell'Annunziata - Pozzuoli
R.i.p......
Alessandra Dell'Annunziata - Pozzuoli
Amen......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Beata Maria Vergine di Guadalupe. Fai gli auguri a tutte le "Giovanna" che conosci.