Padre Umberto Parizzi

Padre Umberto Parizzi
- Brescia -

La comunità bresciana è in lutto per la scomparsa di padre Umberto Parizzi, sacerdote di 84 anni da sempre schierato dalla parte dei più deboli.
Padre Umberto è sempre stato un animo puro e altruista. Da giovanissimo prese i voti da comboniano diventando uno dei volti noti del volontariato bresciano. Partì in quegli anni per il Messico, dove per più di 40 anni visse una vita fatta di solidarietà, forza di volontà, fede e aiuto verso i più bisognosi. Vivendo tra la California del Sud e Baia Tortuga, la sua prima “missione” durò dal 1965 al 1979, per poi tornare a casa e ripartire dal 1983 al 2008, per altri 25 anni. In Messico si era guadagnato il nome di “padre Gritton” per la sua voce forte. Un uomo buono che ha dedicato la sua vita per il bene degli altri, con particolare attenzione ai più in difficoltà.
La comunità di Brescia è orgogliosa dell’operato di Umberto e non dimenticherà mai i suoi insegnamenti, la sua serenità e la sua fede, custodendo per sempre il suo ricordo.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Stefano Michetti
Sentite condoglianze......
Claudio Gozzi
Condoglianze......
Claudio Gozzi
Sentire condoglianze......
Alberto Gattel - Maserada sul Piave
Sincere condoglianze......
Claudio Gozzi
Condoglianze ragas......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Messicani (Cristoforo Magallanes Jara e 24 compagni). Fai gli auguri a tutti i "Vittorio" e le "Giulia" che conosci.