Paolo Giusti

Paolo Giusti
- Pisa -

L’università di Pisa ricorda con profonda stima lo scomparso professor Paolo Giusti, a lungo docente della facoltà di Ingegneria, insignito nel 1997 dell’Ordine del Cherubino.
Nato a Pisa il 14 settembre 1936, Giusti si era laureato nel 1960 in Ingegneria industriale, sottosezione Chimica, e, nel 1967, aveva ottenuto il Master of Science in Chimica all'università di Keele (UK).
Dal 1986 al 1999, ha tenuto il primo corso in Italia di Materiali biocompatibili, ed è stato professore ordinario di Bioingegneria chimica e realizzazione e impianto di dispositivi medici; tra le varie cariche da lui ricoperte, si ricordano quella di direttore dell'Istituto di Chimica della facoltà di Ingegneria di Pisa e di responsabile della sezione di Pisa dell’Istituto per i Materiali compositi e biomedici del CNR. Fondatore e primo presidente della Società Italiana Biomateriali, Giusti era una personalità di grande rilievo non soltanto nell’ambito universitario: relatore e moderatore in numerosissimi congressi internazionali, è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Maria Rosa Gamba
R. i. p.......
Brunello Oliviero
Condoglianze......
Alessia Passamano - Nocera
Io non ho parole davanti a un lutto così, sei un angelo bellissimo riposi in pace......
Massimiliano Mondini
......
Alessia Passamano - Nocera
R.i.p alessia. ♡♡......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Presentazione della Beata Vergine Maria. Fai gli auguri a tutti gli "Mauro" che conosci.