Pietro Castagnoli

Pietro Castagnoli
- Forlì-cesena -

Sono momenti di tristezza quelli che si vivono oggi a Cesena, per la scomparsa di Pietro Castagnoli, arresosi ad una dura malattia, che alla fine ha avuto la meglio su di lui.
Una vita dedicata all'insegnamento, fino ad arrivare a ricoprire la carica di preside in ben tre istituti. Il professore di Storia e Filosofia è stato anche presidente e governatore del Rotary Club.
Si è spento all'età di 88 anni, lasciando alla città una enorme eredità. A lui si deve la creazione dell'Università degli Adulti, fondata par chi, non più molto giovane, ha ancora voglia di imparare.
E' stato un uomo che ha saputo dare al prossimo tutta la sua sapienza, prodigandosi verso gli altri con tutto se stesso.
Alla moglie Miriam, alla figlia Ester ed al nipote Pietro va l'abbraccio di tutta Cesena, che omaggia il loro caro, promettendo di non dimenticarlo mai.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Paolo Tuffanelli
R.i.p......
Paolo Tuffanelli
Rip ❤......
Elena Stellina - San Severino
R.i.p.......
Chiara Corti - Figino Serenza
Riposa in pace......
Chiara Corti - Figino Serenza
Sei un esempio per tutti......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lanfranco Beccari. Fai gli auguri a tutte le "Agrippina" e agli "Lanfranco" che conosci.