Orroli ha salutato ieri, con immenso cordoglio, Remo Frau e Iulian Nicusor, padre e figlio che hanno perso la vita il primo luglio scorso mentre pescavano nelle acque del lago Mulargia.

Due vite spezzate all'improvviso e prematuramente alle quali è stato reso omaggio in una Chiesa gremita di persone tra parenti, amici, e tanti cittadini provenienti dai paesi limitrofi. Iulian era il figlio adottivo di Remo ed entrambi erano molto conosciuti e stimati in tutta Orroli, due persone buone che riuscivano a farsi voler bene da tutti. Significativo il ricordo dei compagni di scuola di Iulian, che al termine della funzione hanno lasciato volare in cielo decine di palloncini bianchi, salutandolo con una delle prime parole che il ragazzo insegnò loro nella sua lingua, “Alo”.

L'ultimo saluto a Iulian e Remo ha posto un punto alla fine di una tragedia che ha colpito duramente non solo Orroli, ma ha tenuto col fiato sospeso tutta l'Isola. Ci stringiamo in un lungo abbraccio attorno alla famiglia e a tutta la comunità.