Riccardo Pizzi

Riccardo Pizzi
- Perugia -

Gualdo Tadino in lutto per la tragedia che si è consumata ieri.
Doveva essere una normale partita di calcio in Coppa Italia quella tra la squadra di Cannara e la Nuova Fulginium di Foligno. Erano trascorsi appena 17 minuti di gioco quando il fato ha deciso di strappare alla vita Riccardo Pizzi, giocatore di appena trent'anni colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.
Era un operaio Riccardo, gran lavoratore che rincorreva con tenacia il sogno di realizzarsi nello sport che da sempre è stato la sua passione. Era cresciuto nella frazione gualdese di Pieve di Compresseto, dove tutti lo conoscevano e gli volevano bene. Il pallone è da sempre stato suo inseparabile compagno e lo aveva portato ad indossare importanti maglie come quelle del Gualdo, dell'Angelana, del Città di Castello, del Bastia, del Nocera, del Valfabbrica e del Cerqueto, fino ad approdare, quest'anno, al Cannara. Un ragazzo semplice, alla mano, in ogni momento col sorriso sulle labbra. Altruista e spontaneo, beffato dal destino proprio su quel campo che lo aveva visto tante volte felice. E' difficile rispondere alle tante domande che ora affollano la testa dei tanti che lo conoscevano e forse addirittura impossibile.
Oggi è il giorno in cui si ricorda Riccardo, la sua voglia di vivere ed il suo volto, per l'eternità impresso nel cuore di chi lo ha tanto amato e continuerà a farlo.


Condividi su: / /

9 commenti

  1. Cinzia Esposito

    Rip

  2. Rita Pasquarelli

    R. I. P.

  3. Fabrizio Pannacc

    Sono le persone pure che se ne vanno....Riposa in pace Riccardo. ...!!!!!

  4. Luisella Gambini

    Ma perché!!!!è successo

  5. Piera Carta

    30 anni, troppo pochi...

  6. Daniele Casciani

    Fai un buon viaggio verso la strada del paradiso....dove è lì che ti meriti il tuo posto....sei stata una persona speciale ed educata....rimarrai sempre nei nostri cuori. ...come i suoi familiari che meritano tuttavia mia solidarietà ed un grosso abbraccio.....

  7. Tiziana Saltaformaggio

    Rip

  8. Lulzim Sevaj

    LO conoscevo era da vero da vero un BRAVO RAGAZZO

  9. Ruggero Papini

    mi spiace tantissimo.... per te, che il Signore ti abbia con LUI, e per i tuoi familiari a cui va tutta la mia solidarietà !

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giacomo D'Aurelio - Borgagne
Sarai sempre il mio giacomo. amore della zia. adesso ti lascio volare come un palloncino colorato......
Giacomo D'Aurelio - Borgagne
R.i.p...non ho parole. .........
Santo Parisi
Condoglianze......
Jennifer Sterlecchini
......
Santo Parisi
Condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Barbara. Fai gli auguri a tutte le "Barbara" che conosci.

Servizi

Interflora