Ricordando Franco Assi

Ricordando Franco Assi
- Barletta-andria-trani -

Il mondo dello sport tranese e tutta la cittadinanza ricorda con affetto Franco Assi, scomparso due anni fa in seguito ad un malore improvviso all’età di 71 anni. Si spense così, improvvisamente, una persona eccezionale, riservata e allo stesso tempo dal cuore grande, un punto di riferimento e un esempio per la città.
Ragioniere commercialista, ha dedicato gran parte della sua vita al mondo dello sport tranese, assumendo diversi ruoli: fu presidente dell'Olimpia Trani, della Polisportiva Tommaso Assi ed infine, dell'Atletica Tommaso Assi. Con quest’ultima, in particolare, ha organizzato la manifestazione "Tranincorsa", storica gara competitiva. Grazie a lui, ed alla voglia di rilevare il testimone lasciato dal fratello Tommaso, maestro di sport prematuramente scomparso, si ebbe un’ascesa di Trani nel basket e, contemporaneamente, nella corsa su strada, con l’indimenticabile memorial, durato ben venticinque edizioni, e che ha visto fra i vincitori anche i campioni olimpici della maratona.
Una persona di sport, un presidente sempre attivo e presente, un uomo che, fino alla fine, ha seguito e amato il suo sport, con dedizione e impegno straordinari dimostrando un amore per lo sport nella sua accezione più pura.


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Gianni Elmi

    Un ricordo indelebile per la sua umanità.

  2. Angelo Fiordiponti

    Ciao Franco,grande amico mio!

  3. Vito Di Micco

    Grande Franco

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Franco Pozzoli
Ciao franco, possa tu essere nella gloria del paradiso. ti ricordo con affetto e stima, mi dispiace......
Alberto Bellitti
Apprendo ora. abbraccio forte annamaria, roberta e fabio. un caldo abbraccio anche da idalisa.
ci......
Alberto Bellitti
Apprendo ora di alberto. un forte abbraccio a annamaria, fabio e roberta, anche da parte di......
Alberto Bellitti
Apprendo ora di alberto. con enorme tristezza abbraccio annamaria, roberta e fabio. l'abbraccio......
Franco Pozzoli
Sentite condoglianze a tutti......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Fai gli auguri a tutte le "Carmen", "Carmine" e ai "Carmelo" che conosci.