Ricordando Gianni Boncompagni

Ricordando Gianni Boncompagni

Gianni Boncompagni nasce ad Arezzo, 13 maggio dell'anno 1932 a Roma, e ci lascia il 16 aprile dell'anno 2017. E' stato un grandissimo regista televisivo, autore televisivo, paroliere e radiofonico, scomparso domenica, all'età di ottantaquattro anni.
In tanti sono venuti a portare l'ultimo saluto, quello che viene considerato colonna dell'intrattenimento del nostro paese. Nei primissimi anni della sua celebre carriera iniziò alla radio con programmi come: "Alto gradimento e Bandiera Gialla", dove nacque una vera amicizia con Renzo Arbore, successivamente in tv con il programma "Discoring, Pronto, Raffaella?", dove intraprese un legane sentimentale con la conduttrice. In seguito continuò con programmi molto popolari come: "Non è la Rai, Carramba che fortuna!, e Macao.
Dall'anno 2012 fino alla sua morte ha curato una rubrica su "Il Fatto Quotidiano, intitolato Complimenti".
La figlia Barbara Boncompagni ricorda così il padre: "Papà ha cresciuto 3 figlie con amore. Quando all'inizio i miei si separarono avevo un anno di vita, racconta Barbara. Le mie sorelle avevano tre e sei anni. Papà era giovane, all'inizio della sua carriera. Avrebbe potuto affidarci ai nonni paterni oppure metterci in collegio. Invece ha voluto e desiderato occuparsi lui del nostro avvenire, giorno dopo giorno".


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Santino Massazza
Sono veramente affranto. non lo sapevo perché siamo in vacanza lontano da lodi. mi dispiace......
Stefania Scarpa
Cara stefania, siamo tutti affranti per questa brutta notizia, tutti i tuoi amici ed ex colleghi di......
Rocco Tritto
Caro rocco, ho fissato nella memoria la tua ironia, la tua bontà d'animo, la comprensine sincera......
Ilda Bosetti Gionghi - San Lorenzo in Banale
Ciao ilda , venire a san lorenzo e non vederti mi reca tanta nostalgia. sei nel cuore di tutti.......
Santino Massazza
Purtroppo siamo in sardegna impossibilitati a presenziare alle esequie di un amico, vi siamo vicini......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Apollinare di Ravenna. Fai gli auguri a tutti gli "Elia" e "Geronimo" che conosci.